Calciomercato.com

  • Chievo Verona, le pagelle di CM: Gobbi migliore in campo. Radovanovic troppo nervoso

    Chievo Verona, le pagelle di CM: Gobbi migliore in campo. Radovanovic troppo nervoso

    • Alessandro Righelli
    Chievo Verona-Cagliari 1-0 

    Sorrentino 6: poco impegnato l'estremo difensore gialloblù in questa partita. Si però trovare pronto nelle pochissime occasioni in cui il Cagliari si fa vedere dalle sue parti.

    Cacciatore 6.5: il gioco dei sardi non è particolarmente fruttuoso nel settore offensivo grazie anche al bel lavoro del numero 29 clivense. Tanta concentrazione per lui, che con l'aiuto del suo fisico si fa valere e spegne la maggior parte delle azioni offensive avversarie.

    Spolli 6: parte bene e dimostra di avere i tempi giusti. Gran lavoro difensivo il suo, e molto attivo nelle chiusure soprattutto nel primo tempo.

    Gamberini 6.5: ancora una volta una prestazione più che positiva, dimostrando di saper unire la fisicità alla tecnica. Insieme al suo compagno di reparto Cacciatore spegne le speranze degli attacchi rossoblù sul nascere.

    Gobbi 7.5: il migliore della partita. Non solo in difesa è un mastino, ma si fa vedere anche nella fase offensiva, segnando un gol da vero e proprio attaccante.

    Castro 7: una delle sue migliori prestazioni stagionali. Crea molto in fase offensiva e grazie alla sua tecnica più di una volta spartisce palloni deliziosi per gli attaccanti. 

    Radovanovic 5.5: unica nota negativa nel Chievo quest'oggi. Parte bene, poi perde attenzione nelle giocate e si fa anticipare in più occasioni, complice
    anche il suo nervosismo. 

    Izco 6: giocate semplici ma efficaci, senza strafare aiuta i compagni a chiudere il gioco avversario già a centrocampo. 

    De Guzman 6.5: buona prestazione, si fa vedere molto reattivo nelle giocate e intraprendente nel cercare il dribbling. 

    (dal 73' Rigoni s.v.)

    Floro Flores s.v.

    (dal 9' Meggiorini 6: ancora qualche difficoltà nella finalizzazione, complice anche il fatto che più di una volta rimane troppo attaccato all'uomo senza
    cercare di smascarsi).

    Pellissier 6: nella difficoltà generale del reparto offensivo del Chievo, il capitano prova a farsi pericoloso soprattutto nel primo tempo. Nella seconda parte della ripresa si spegne, ma a causa anche dell'assetto più difensivo della squadra. 

    (dal 82' Inglese s.v.)


    All. Maran 6: fino al gol una bella prestazione per i suoi, che però si spengono subito dopo il vantaggio. Da rivedere quindi l'attenzione, per non vanificare i tanti sforzi fatti.

    Altre Notizie