Calciomercato.com

  • Chievomania: altri segnali importanti
Chievomania: altri segnali importanti

Chievomania: altri segnali importanti

  • Francesco Albarelli
Altri segnali importanti! Un pareggio importantissimo, contro una big, che anche se in netta difficoltà dal punto di vista degli uomini, faceva paura. Sullo 0-2 la partita poteva essere finita, ma i gialloblù non si sono arresi e con il solito cuore sono riusciti a pareggiare i conti. La squadra è viva, sa quello che vuole, sa che può fare punti contro tutti e lo ha dimostrato andandosi a riprendere il pareggio sul finire del match. 

Si, tanta sofferenza nel primo tempo, la Roma è stata superiore, ci si sono messi anche due infortuni importanti come quelli di Meggiorini e Gamberini. Ma poi nel secondo tempo i gialloblù sono usciti e sono riusciti a mettere in difficoltà gli avversari. Una menzione particolare, a mio parere, va fatta ad Hetemaj, autore di una grandissima partita: con una grinta da vendere ha corso il doppio di tutti lottando su ogni pallone. Non gli si può chiedere anche la qualità, non è in campo per quello, anche se in qualche circostanza ha fatto girare la testa a Maicon. Un giocatore che fa sempre il suo, mai deludente, ieri il migliore in campo: simbolo di una squadra che non molla mai e che continua quanto di buono fatto vedere prima di Natale.

Nota positiva i tre gol, ancora tante reti. Non si vedeva segnare così tanto il Chievo da molti anni. Il lato negativo è che subisce più dello scorso anno, distrazioni e sbavature che devono essere corrette. Sarà questo il compito di Maran, riportare la difesa al livello dello scorso anno. Allora si potrà davvero pensare a fare qualcosa di importante. 
 

Altre Notizie