Calciomercato.com

  • Chievomania: aveva ragione Genio

    Chievomania: aveva ragione Genio

    Ha vinto lui. Per la seconda volta di fila. Due anni alla guida del Chievo, due salvezze. Genio Corini potrà sempre sbattere in faccia ai suoi detrattori questo dato di fatto. Ha portato a termine il suo compito, garantendo alla società della Diga un altro anno in serie A. Tutti contenti. Tutti felici. Non si è trattato di un miracolo ma di una buona opera di organizzazione tattica e concettuale.

    Tuttavia, pare che esistano tutte le condizioni per dire che Corini potrebbe non essere l'allenatore dei gialloblù la prossima stagione. I motivi? Tanti. Tutti discutibili, per carità. Genio potrà obiettare, forte dei risultati che gli daranno sempre ragione. Ma il gioco non ha convinto fino in fondo. Pure la difesa schierata a cinque, pure l'atteggiamento, pure la gestione di alcuni giocatori Chievo. Puggioni è sparito. Perché? Pellissier è stato rilegato ad avere un ruolo di basso profilo. E potrebbe anche meditare di non restare a Verona, dovesse rimanere Corini. Il Chievo ha perso tanto, troppo. Ha dimostrato di non avere una identità precisa. Si è regalato alcune fiammate. Poche. Quanto basta pero per mettersi dietro tre avversarie. 

    I veronesi si sono salvati grazie anche ai tanti demeriti di chi rincorreva e più volte ha inciampato su se stesso. E poi: perché l'anno scorso dopo una brillante salvezza non è stato riconfermato? Vuol dire che non aveva convinto del tutto Campedelli. Che poi lo ha richiamato sottoponendogli un contratto biennale. Genio magari deciderà di dire addio, spinto da offerte allettanti. Intanto ha avuto ragione lui.

    Altre Notizie