Calciomercato.com

  • Chievomania: bisogna ritrovare l'entusiasmo giusto

    Chievomania: bisogna ritrovare l'entusiasmo giusto

    • Alessandro Righelli
    In questa giornata di turno infra-settimanale, la gara con il bologna in casa risulta fondamentale per continuare il sogno europeo. A questo proposito bisogna soprattutto ricominciare a vincere e più concretamente a fare gol. Domenica 23 contro l'Empoli infatti, si è ripresentato di nuovo un problema in attacco, uscendo dal castellani sullo 0-0. Certo, da considerare c'è anche il presunto gol di Gamberini annullato grazie alla goal line technology, di fronte alla quale onestamente bisogna dar ragione. Il problema però sembra riguardare soprattutto il reparto offensivo, visto che le prestazioni di Floro Flores e di Meggiorni non sono state per nulla sufficienti. Il primo è apparso veramente poco presente, quasi invisibile, per tutto l'arco della sua partita, fino a che Maran lo ha sostituito al 61' per far posto a Inglese. Meggiorini  prova a fare qualcosa in più ma non risulta affatto in partita, soprattutto sembra molto molle nelle gambe, non andando ad incidere quando si tratta di fare leva sul fisico. 

    I presupposti per la via del goal comunque non sono assolutamente lontani, ma quello che ora manca a questo Chievo, forse, è a livello mentale. Bisogna infatti che la squadra ritrovi quella vivacita di gioco che l'ha contraddistinta nelle ultime giornate, dopo la sconfitta contro il Milan. Gli uomini di caratura, a partire da Birsa stesso e a uno come Dainelli in difesa, stanno dimostrando che se non si perde la concentrazione, si può continuare su questo percorso. 

    Non tutto è perduto chiaramente e non si stan già facendo nessun tipo di allarmismo, altresì invece si sta ricordando quanto questa squadra sia ancora in corsa piena per un sogno chiamato europa e che può diventare reale solo se si gioca con serenità e consapevolezza dei propri mezzi. Stasera è una di quelle partite su cui puntare tutto, perchè se i gialloblù riusciranno a centrare i tre punti, non solo sarà un grande passo avanti in classifica, ma inciderà molto anche sulla condizione psicologica generale.

    Altre Notizie