Calciomercato.com

  • Chievomania: calciomercato, si muovono i primi passi

    Chievomania: calciomercato, si muovono i primi passi

    Il 6 luglio il Chievo comincerà ufficialmente la nuova stagione di Serie A TIM, con la presentazione del nuovo centro medico Atlante, durante la quale verrà presentata anche la squadra, con il presidente Luca Campedelli, il direttore sportivo Luca Nember e l’allenatore Rolando Maran  insieme allo staff tecnico e ai giocatori, saranno a disposizione dei media in quello che è diventato il consueto primo appuntamento ufficiale del Chievo di ogni inizio stagione. 

    Squadra che sta vedendo i primi capitoli di un calciomercato estivo che si prospetta essere di una certa importanza e che si sta attrezzando seguendo 
    la nuova regola introdotta dal Presidenze della federcalcio Tavecchio circa la presenza di almeno 4 giocatori in rosa, che siano cresciuti almeno per 3 anni nel proprio vivaio. Alla luce di questo quindi, uno degli obbiettivi principali sembra essere per il club quello di Cheick Keità, esterno classe 96', che arriva da una buona stagione passata alla Virtus Entella. Il giocatore parrebbe essere molto vicino al Napoli, il quale lo girerebbe subito al Chievo, facendo approdare in terra veronese un elemento non solo importante dal punto di vista tattico, ma anche in linea con la politica di ringiovinimento della squadra, appoggiata dalla stessa dirigenza. Intanto si lavora anche in uscita, sulla linea diretta Verona-Frosinone, in quanto il club ciociaro ha espresso i propri interessi proprio per l'estremo difensore Bizzarri, che quasi sicuramente lascerà il Chievo in questa sessione di calciomercato, dopo l'arrivo di Ivan Provedel, reduce da una stagione in prestito al Modena.

    Le prime correnti stanno muovendo questo Chievo e la società sta già dimostrando, anche senza aver chiuso trattative, di guardare su più fronti, tenendo comunque una linea ben programmata per ogni reparto. L'organizzazione sembra essere quella giusta per affrontare una estate per la quale le aspettative maggiori si rivolgono tutte sul potenziamento di una rosa che ha già dimostrato molto. I tifosi comunque devono ben sperare, anche perchè le basi si stanno già creando e sicuramente la società gialloblù non tradirà le aspettative.

    Altre Notizie