Calciomercato.com

  • Chievomania: ci siamo quasi!

    Chievomania: ci siamo quasi!

    • Francesco Albarelli
    Ci siamo quasi! Vittoria fondamentale in ottica salvezza. Con una prestazione non del tutto convincente il Chievo si è aggiudicato i tre punti contro una diretta concorrente. Bisognava vincere per non entrare in un brutto vortice e così è stato fatto. La vittoria dei gialloblù e le sconfitte di Hellas e Frosinone, assieme al pareggio del Carpi, hanno praticamente sancito una salvezza anticipata della squadra di Maran. 11 giornate alla fine del campionato e altrettanti punti sul Frosinone che occupa il terzultimo posto in classifica. Ieri si sono sbilanciati un po tutti, parlando di traguardo quasi raggiunto.

    Analizzando la partita di ieri, però, si vede una squadra che conferma il calo di prestazione che si era visto nelle ultime uscite. Il Chievo della prima parte di stagione è lontano e sarebbe bello rivederlo proprio in questo ultimo scorcio di campionato, per vedere i gialloblù ritagliarsi qualche altra piccola soddisfazione. Note molto positive sono stati anche i ritorni in campo di Meggiorini ed Hetemaj, due giocatori fondamentali per l'economia di questa squadra: sostanza a centrocampo e genio ed inventiva davanti. Oltre a questo, si sono riviste due importanti prestazioni da parte di Castro e Birsa, dai quali ci si aspetta sempre molto.

    Chievo che ha sempre mostrato di essere nettamente superiore alle squadra che gli sono dietro e di non dover lottare per la salvezza. Ora ci siamo quasi, avanti così con un miglioramento sul piano del gioco.

    Altre Notizie