Calciomercato.com

  • Chievomania: con il Bologna partita sterile, ma stagione da incorniciare
Chievomania: con il Bologna partita sterile, ma stagione da incorniciare

Chievomania: con il Bologna partita sterile, ma stagione da incorniciare

Diciamo pure che ieri sera ha vinto la noia. Sì perchè la partita contro il Bologna è stata una partita strana, tranquillamente descrivibile come brutta ed incolore, giocata da due squadre che tutto sommato avevano davvero poco da perdere. Il Chievo si è approcciato al campo in modo comunque ordinato, anche se il Bologna è sembrato quello con più fame. Tutto fumo però, perchè le azioni dei rossoblù non sembrano avere molta pericolosità e la difesa è riuscita ad arginarli bene. Per il resto questa gara ha detto ben poco, perchè di emozioni non se ne sono viste molte ma è stata comunque abbastanza utile per capire l'umore dei giocatori gialloblù e della loro condizione fisica.

La difesa infatti si è dimostrata, come già detto, abbastanza attenta sulle poche incursioni avversarie: Sardo si è comportato bene fino al momento in cui, al 37', ha rimediato un infortunio per il quale Maran non ha voluto rischiare di tenerlo in campo. Al suo posto è entrato Costa, che si è dimostrato altrettanto attento per tutta la partita. Buona anche la prestazione di Cacciatore, che ha presieduto la fascia con alterne fortune. In attacco Floro Flores ci ha provato soprattutto nel primo tempo poi si è un pochino spento nel secondo e per questo il mister ha deciso di metterlo in panchina per far posto ad Inglese. Stessa prestazione quella di M'Poku, che si è sacrificato anche in fase difensiva, ma non sempre è risultato lucido negli ultimi quindi metri. Per finire Pellissier: ci ha provato, anche se non ha inciso come tutti potevano aspettarsi da lui. L'azione più pericolosa è stato il suo colpo di testa finito fuori nel primo tempo e poi nulla di rilevante. Maran decide così di farlo sedere in panchina, lui dapprima ha fatto intendere il proprio disappunto ma, da grande persona, ha accettato comunque la decisione senza ulteriori polemiche.

Di discussioni infatti non ne servivano per questo gruppo che in questa stagione ha davvero dimostrato tanto: dai canti allo Juventus Stadium alle gioie di aver conquistato 50 punti. Certo, non si sarà chiuso con una partita indimenticabile, ma ciò non toglie che questa stagione sia stata a dir poco esaltante per tutti i tifosi. Per ripartire le certezze ora sono molte, sulla base delle quali si deve impostare già il campionato del prossimo anno, magari puntando anche a fare meglio. C'è solo un'incognita che aleggia nell'ambiente: mister Maran, che molti lo danno in partenza per questa estate. La società deve quindi prima di tutto fare chiarezza su questa questione e una volta deciso, che sia una partenza o un rinnovo, cominci a lavorare fin da subito per tenere questo meraviglioso Chievo a questi livelli.

Altre Notizie