Calciomercato.com

  • Chievomania: contro la Juve, carattere ritrovato

    Chievomania: contro la Juve, carattere ritrovato

    • Alessandro Righelli
    Cosa si può dire a questo Chievo dopo la partita di ieri pomeriggio contro la prima della classe Juventus? Certamente non parole negative, perchè tutto ciò che si poteva fare, in qualche modo, si è fatto. E' un giudizio quindi positivo, nonostante la sconfitta, quello dato complessivamente alla prestazione della squadra, dalla quale prima di ogni altra cosa, ci si aspettava una risposta per lo meno caratteriale. Tutto l'ambiente infatti si aspettava che i gialloblù si riscattassero dopo le prestazioni poco brillanti dimostrate nelle ultime tre gare, e così effettivamente è stato.

    Un inizio spumeggiante quello del Chievo, che ha messo subito in chiaro che non sarebbe stata una passeggiata uscire vittoriosi dal Bentegodi. Lo spirito generale è stato molto buono, con una voglia di combattere palpabile nella maggior parte dei giocatori. Straordinaria ancora una volta la bravura e la grinta di Sorrentino, che più di una volta ha tenuto vivi i suoi, e altrettanto è stata la gara di Cacciatore, vero e proprio lottatore contro un reparto offensivo Juventino di fuoco. E' certamente da riconoscere che la Juventus ha avuto numerose occasioni per segnare il gol che avrebbe congelato la partita, ma è altresì da sottolineare che se non fosse stato per la punizione magistrale di Pjanic, il Chievo avrebbe potuto fare il miracolo. 

    La vicinanza a quest'ultimo è da attribuire con una nota di merito, all'eterno capitano Sergio Pellissier, che subentrato a partita in corso per dare maggiore pericolosità in attacco, si è procurato un rigore pesantissimo, realizzando con cinica freddezza il suo 99esimo gol in Serie A. Non a caso quindi l'emblema di questa partita di grande orgoglio e lotta gialloblù, sia proprio il suo capitano, che mettendosi tutta la squadra sulle proprie spalle, ha riacceso l'entusiasmo di tutti i suoi tifosi.

    E' palese a questo punto essere comunque contenti dopo la gara contro la Juventus, perchè nonostante il risultato, come detto, si è ritrovato uno spirito che si era perduto nelle ultime giornate. Ora è d'obbligo trasformare questa ripresa in una certezza e non renderla un fuoco temporaneo. 

    Altre Notizie