Calciomercato.com

  • Chievomania:| Cruzado come Corini

    Chievomania:| Cruzado come Corini

    Aspettando Cruzado. Il pensiero di tutti. Il pensiero di Mimmo Di Carlo. Intorno al peruviano gira tutta l'idea di Chievo. Rinaldo può fare la differenza. 'Ma la Nazionale me lo porta via, e il ragazzo ha un maledetto bisogno di respirare il Chievo'. Queste le parole di Mimmo. L'allenatore aspetta il suo trequartista. Lo ha già fatto debuttare, per carità. Ma Cruzado può dare molto di più.

    Può fare la differenza in una mediana dove gente come Rigoni, Hetemaj, Bradley, Sammarco e Vacek proveranno a disinnescare i bombardamenti avversari. Cruzado, invece, deve inventare. Il giocatore sudamericano è stato preso per dare nuova identità al reparto di mezzo. Il 'settore' è stato profondamente rinnovato. Il diesse Giovanni Sartori è andato a pescare scommesse in giro per il mondo.

    Oggi Cruzado è la Scommessa. Il nuovo Constant. Lo prendi a poco, lo valorizzi, magari si accende, e la Favola continua. La squadra veronese ha bisogno di nuovi protagonisti. Giocatori in grado di prendere per il mano il Chievo e tracciare la via da seguire. Cruzado ha le carte in regola per diventare il nuovo Corini. Sia inteso: da un punto di vista squisitamente tecnico e stilistico non esistono evidenti similitudini. Ma Genio era leader. E Cruzado lo deve diventare. In fretta anche.

    Altre Notizie