Calciomercato.com

  • Chievomania:| Cruzado, ultima chiamata

    Chievomania:| Cruzado, ultima chiamata

    L'ultima occasione. Rinaldo Cruzado si è perso un anno. Sia inteso: non è solo colpa sua. E' arrivato in ritardo. Si è guardato attorno. Ha capito di essere atterrato in un nuovo mondo. Aria di casa lontana. Aria di Verona a volte pesante da digerire. La serie A una brutta bestia. Poi la condizione: non ottimale. Il peruviano ha dovuto inseguire se stesso. A lungo.

    Il Chievo aspetta. ma a volte è il destino che fugge via. Il primo impatto, allora, non è stato dei più felici. E il volante sudamericano è finito spesso fuori dai giochi. Poteva essere il colpo ad effetto. Poteva mettere pepe dalla mediana in su. Poteva. Punto e basta. Sartori e Di Carlo ora puntano ancora su di lui. Ma il gioco si fa maledettamente difficile. Cruzado è stato 'inquadrato' come trequartista. E in quel ruolo adesso spadroneggia Cyril Thereau. Un altro arrivato in ritardo. Ma arrivato in tempo.

    La 'presason' ha detto che Rinaldo dovrà correre forte, impegnarsi al massimo e inventare qualche magia. Altrimenti la sua storia al Chievo potrebbe finire in fretta. Storia, peraltro, già capitata a Nando Uribe. Poteva essere un craque. Dopo due anni sotto tono è rientrato in Colombia. Sarebbe un peccato capitasse anche a Cruzado. I numeri non gli mancano. Ma il tempo stringe.

    Altre Notizie