Calciomercato.com

  • Chievomania:| Farias, quasi una favola

    Chievomania:| Farias, quasi una favola

    A volte ritornano. Magari per sbaglio. Ma ritornano. Non c'è spazio al Chievo? Poco male. C'è un mondo là fuori che aspetta. E la storia di Diego Farias è fatta di partenze e finti addii. Fino al ritorno. Potrebbe essere lui la sorpresona d'inizio estate. Brasiliano, leggerino ma talentuoso. Furbo quanto basta per irretire avversari e trovare sempre il pertugio giusto verso la porta nemica.

    Farias è prodotto del Chievo. Ha giocato nell'Hellas, si è trovato a calciar palloni alla Nocerina. E' finito lontano dal grande calcio. Proprio come era successo a tanti ragazzi passati qualche anno fa dal Chievo. Sartori spesso rievoca tempi andati. Manfredini, Corradi, il fu Eriberto. Ricordate? A caccia di loro stessi, a caccia di qualcosa. E lì nacque la favola.

    Farias è uno dei tanti figli di quel Chievo. Prende, lascia, a volte ritorna, per vedere come è maturato il ragazzo. Farias è stato riscattato a titolo definitivo dai gialloblù. Salvo sorpresone andrà in ritiro a San Zeno con Di Carlo. Zeman, una volta, pare gli abbia sussurrato: 'Diego, vieni con me'. Dieguito pensa alla Roma. Ma intanto si riprende il Chievo. Quasi una favola.

    Altre Notizie