Calciomercato.com

  • Chievomania: fissati i prezzi dei big: ecco quali sono

    Chievomania: fissati i prezzi dei big: ecco quali sono

    • Alessandro Righelli
    Il campionato è ormai finito e come ad ogni inizio d'estate è già tempo di pensare al calciomercato, una delle tante essenza del calcio che è amata da tutti gli appassionati di questo sport. Qui in casa Chievo, a questo proposito, si stanno ancora fissando le basi per una sessione volta sicuramente al ringiovanimento della rosa e alla trattenuta dei big gialloblù. Tutto ciò ha come prerogativa assoluta la nomina di un nuovo direttore sportivo, che ancora tarda ad arrivare dopo che Nember lasciò l'incarico lo scorso febbraio. Per ora si sono fatte molte ipotesi e molti nomi, ma la situazione è ancora in sospeso, anche se si presume che tra non molti giorni si potranno sapere notizie importanti da questo fronte.

    Ora andiamo a fare un piccolo quadro della situazione giocatori. Il primo gialloblù che si presenta sotto i riflettori di questo mercato è Valter Birsa: la sua situazione contrattuale lo vede in scadenza per il 2018 e proprio per questo motivo si sta lavorando al rinnovo fino al 2020, di fatto saldandolo alla società clivense. Le insidie a questa soluzione arrivano tutte dalla serie A, in quanto alcune società si sono fatte avanti in questi giorni per sondare il giocatore. Tra tutte spiccano Bologna e Udinese, che hanno  dimostrato il maggior interesse seppur non avendo fatto ancora offerte concrete. Il rinnovo comunque sembra alle porte, forte anche della grande voglia di Birsa di rimanere con il Chievo ancora per molto. Il nodo che invece risulta essere più complicato da risolvere è quello di Roberto Inglese, l'attaccante clivense che ha un contratto in scadenza nel 2020, ma che è il più vicino alla cessione secondo molte voci. Il presidente Campedelli avrebbe fissato il suo valore con una cifra intorno ai nove/dieci milioni e molte squadre avrebbero già dimostrato il proprio interesse per il giocatore: una tra tutte la Fiorentina, dalla quale ci si può aspettare la prima offerta ufficiale. Un altro giocatore che ha già avuto una valutazione diretta da parte del patron gialloblù è Lucas Castro, sul quale si è già fatto avanti il Torino, su diretto interesse di Sinisa Mihajlovic, grande estimatore del centrocampista argentino. Prezzo fissato? Sette/Otto milioni di euro, cifra che i granata potrebbero considerare qualora si decidesse di puntare su di lui.

    Per ora quindi il Chievo si sta muovendo sul fronte cessioni, cercando di fare il possibile per trattenere le sue punte di diamante e, in caso di cessione, di guadagnare il più possibile per poi andare a reinvestire i soldi in acquisti importanti e utili per mister Maran. Ciò che sembra già chiaro però è che questa sessione estiva di calciomercato sarà molto calda per la società clivense e sicuramente ci potremo aspettare molti colpi di scena!

    Altre Notizie