Calciomercato.com

  • Chievomania: i buoni propositi del nuovo anno? Tutti devono cambiare assolutamente rotta, Maran in primis

    Chievomania: i buoni propositi del nuovo anno? Tutti devono cambiare assolutamente rotta, Maran in primis

    • Alessandro Righelli
    Era una chimera che aleggiava sopra le teste clivensi, come un corvo nero che tutti speravano non potesse mai posarsi sopra i gialloblù e invece, ecco arrivata la batosta di fine anno. Pochi ci credevano, tanti avevano paura, ma la sconfitta contro il Benevento è pesata più che i semplici tre punti. E' stato l'apice di questa crisi che sta affrontando il Chievo nell'ultimo periodo, almeno da metà novembre, che vede i clivensi in uno stato confusionale abbastanza preoccupante. Il primo protagonista di ciò è sicuramente Maran, che sta finendo sotto accusa per la gestione poco chiara soprattutto dei giovani e dei nuovi acquisti, pochi schierati e a volte in modo poco preciso. Esempio fra tutti Gaudino, praticamente assente sui radar del mister, sul quale non ha mai dato una risposta chiara alla lecita domanda sulla scelta di lasciarlo sempre in panchina.

    Lato campo invece, quelli che stanno più deludendo, sono soprattutto alcuni senatori, tra i quali Cesar e Cacciatore, praticamente "in bambola" per tutta la partita di Benevento. E se il problema sono proprio giocatori di una certa età, ecco che il tema Maran torna in auge, visto che dovrebbe essere lo stesso allenatore ad aver il coraggio di cambiare. Questo non sta avvenendo e prima che sia troppo tardi bisogna sicuramente dare una svolta a questa situazione, perchè il Chievo non può permettersi altri passi falsi in chiave salvezza.

    Capodanno amaro allora, ma con la speranza che sia un inizio 2018 del tutto diverso e tra i buoni propositi inserire anche quello di vedere un ricambio generazionale più importante.

    Altre Notizie