Calciomercato.com

  • Chievomania:| I cinguettii di Cruzado

    Chievomania:| I cinguettii di Cruzado

    Cruzado cinguetta. Presto metterà anche lei ali. Segno che la lezione è servita. E che il tempo perduto può ancora essere recuperato. Cruzado cinguetta, traduzione italiana del suo incessante twittare messaggi carichi di speranza. Nelle ultime settimane Rinaldo non ha fatto vacanza. Si è allenato. Per essere pronto. Per non farsi trovare impreparato al nuovo impatto con l'Italia.

    'Sfogli' Twitter e trovi Cruzado. Si allena mattina e sera. Sudore, speranza, candore. Con lui Farfan, Vargas e altri campioni peruviani. Il Chievo lo ha 'scottato'. Arrivato in una dimensione tutta nuova, non ha avuto l'impatto che avrebbe voluto. Ambientamento lento. Qualche attacco influenzale. Il freddo e il tedio. Il Cruzado ammirato in Copa America è rimasto un ricordo. Troppo poco per meritare le copertine.

    Rinaldo ha incassato il colpo. E all'improvviso si è messo a conguettare. Dieci, nove, otto. Man mano che la partenza per l'Italia si avvicinava, Cruzado non ha smesso di tenere informati amici e followers. Mi alleno, quindi sono. Pronto, probabilmente, per ripartire da zero. Nuova avventura, stesso Chievo, nuovo Cruzado. Cinguetta e va. Verso dove? Lo sapremo presto

    Altre Notizie