Calciomercato.com

  • Chievomania:| Il futuro è... passato
Chievomania:| Il futuro è... passato

Chievomania:| Il futuro è... passato

L'uomo del futuro è qui. È arriva dal passato. E' Sergio Pellissier, celebrato proprio in questi giorni con un dvd che ripercorre la sua carriera in gialloblù. Più di dieci anni, oltre cento gol e qualcosa come 350 partite alle spalle. Il nuovo Chievo di Corini che va alla ricerca di nuove certezze, una l'ha già trovata. È guarda caso arriva dal passato. Nel momento dello tsunami, ecco spuntare Pellissier. Uomo, capitano, bandiera. Con Corini ha pure giocato al Chievo, insieme a Luciano è rimasto testimone di una squadra che ha cambiato faccia ma non ha perso la filosofia Chievo.

Il suo contratto va in scadenza il prossimo 30 giugno. Sul rinnovo non dovrebbero esserci dubbi. Nel giro vorticoso di tanti allenatori, Pellissier é sempre rimasto al suo posto. Il futuro, oggi più che mai, ha la faccia dell'uomo che arriva dal passato. Negli anni ci si è sforzati a cercare l'uomo che avrebbe dovuto sostituirlo al momento giusto. Sergio, come tutti, non è eterno. Acciacchi, infortuni, l'età lo hanno minato. Orgoglioso come tutti i valdostani si è sempre rialzato.

L'errore, forse, è stato quello di pensare con troppo anticipo al momento dell'abbandono. Cosa, tra l'altro, che lui detesta. E allora ecco la rilettura di un pensiero sballato: Sergio non è il passato che se ne va. Ma il futuro che arriva. Corini ha bisogno di lui. Pure il Chievo. Pure la gente, che nel momento dell'incertezza, deve attaccarsi ad identità forti. Il campo ha parlato a favore di Pelobomber. Dopo le coliche renali e le corsa in ospedale è tornato più forte che mai. Vuole raggiungere i cento gol in serie A con la maglia che ama di più. Proiettato al futuro. Incurante del passato.

Altre Notizie