Calciomercato.com

  • Chievomania:| Il maggio di Corini

    Chievomania:| Il maggio di Corini

    Il maggio di Corini dirà tante cose. Il tecnico del Chievo fino ad oggi ha ottenuto punti importanti. Basteranno per la riconferma sulla panchina gialloblù anche la prossima stagione? L'interrogativo magari in casa Chievo non se lo sono nemmeno posto. L'impressione, però, è che le ultime giornate del campionato saranno indicative per capire il futuro dell'allenatore.

    Genio ha fatto bene, questo è innegabile. Il Chievo è uscito presto dalla zona retrocessione. Ottenendo anche vittorie brillanti. L'impressione, però, è che adesso la squadra viaggi con il freno a mano tirato. Perché il Chievo non è riuscito a fuggire via dalla zona pericolosa in maniera definitiva. Certo, per una squadra che deve pensare solo a salvarsi, il risultato puó considerarsi sicuramente positivo.

    C'è modo e modo, però, di concludere il campionato. Arrivare all'ultima giornata con i brividi addosso, o chiudere il discorso salvezza con ampio anticipo. Gioco, punti, statistiche. Tutto verrà utilizzato alla fine per fare una scelta. Corini è uomo squadra. Rappresenta il passato di questa società. Ed anche il bel presente. Gli è stata chiesta la salvezza, non un viaggio in Europa. E l'allenatore bresciano sembra avere centrato l'obiettivo. Tuttavia, maggio potrà dire tante cose.

    Altre Notizie