Calciomercato.com

  • Chievomania: Juve, aspettati un Chievo determinato

    Chievomania: Juve, aspettati un Chievo determinato

    • Federico Vaccari
    Calendario sicuramente non dei migliori per un Chievo che contro la Juventus dovrà riuscire a difendere ciò che il Verona non è riuscito a fare nelle precedenti due partite. Un tour de force che continuerà con altrettante sfide non agevoli, ma che avranno sicuramente un sapore diverso vista la scorza che il Chievo è riuscito a farsi con la cura Maran.

    Dicevamo, la difesa. Essere tra le migliori difese della Serie A (statistica che va presa in considerazione da quando è arrivato Maran) porta a pensare come di fatto l’asticella possa ulteriormente alzarsi se anche dalla metà campo in su si riuscirà ad essere maggiormente presenti in area.

    Un Chievo che anche contro la Fiorentina ha dimostrato qualità da vendere, forse la prima volta con Maran che si è avvertita la sensazione di aver buttato qualche punto per strada. Anche perché la classifica, seppur confortante se la guardiamo da molti punti di vista, stride ancora della verve necessaria per una salvezza tranquilla.

    Calendario - Lodevole pensare come tra Juventus, Napoli, Parma, Sampdoria ed Empoli, la squadra di Maran possa fare quel salto che serve per tingere prima possibile la meta prefissata ad inizio campionato. Sperando magari ancora che la difesa possa essere  il valore aggiunto, sperando che il centrocampo (arricchito con ottime individualità) possa crescere ancora di più, ottimizzando al meglio ciò che il reparto avanzato può costruire. La cura Maran si vede, il presente non fa più paura. Anche se l’avversario di domenica si chiama Juve (l’obiettivo non è solo prenderne meno possibile ma anche  giocare bene), anche se tutte le gare da ora in poi saranno finaline anticipate. Il futuro del Chievo è finalmente iniziato, e si può tornare a divertirsi.

    Ciak si gira!
     

    Altre Notizie