Calciomercato.com

  • Chievomania:| L'avvento di Re David

    Chievomania:| L'avvento di Re David

    L'avvento di Re David cambia tutto. Potrebbe finire in panchina pure Pellissier. Anche se riconoscenza e prestazioni offerte nel passato parlano ancora a favore del Capitano. Eppure l'arrivo di David Di Michele potrebbe cambiare tante cose. Uno così il Chievo non l'aveva mai avuto. Certo, Amauri regalava fantasia. Marazzina e Corradi ai tempi d'oro della Favola riuscirono ad entusiasmare. Anche Tiribocchi offrì al popolo gialloblù sorsi di gioia. Ma Di Michele è qualcosa di diverso.

    Direte voi: ma non ha ancora iniziato a giocare, come si fa a dare una valutazione a secco? Si può, credete, si può. Era già successo con Victor Obinna. Quello che regalava capriole contro sconosciuti dilettanti veronesi dopo un gol. Quello che riuscì a ripetersi anche in serie A. Ora, la storia di Di Michele è diversa. David non ha bisogno di conferme. Il Chievo, però, uno così lo cercava da sempre.

    Si è inserito subito nel progetto. Con Paloschi ha dimostrato di avere un grande feeling. Pennella da grande artista. Tocca appena il pallone e lo manda dove vuole lui. La calda estate passerà. Ma se David è questo, il Chievo può dormire davvero sonni tranquilli. L'avvento di Re David, intanto, fa felice Sartori e Campedelli. Un grande colpo. Forse passato quasi inosservato. Meglio per il Chievo...

    Altre Notizie