Calciomercato.com

  • Chievomania: la classifica non è un caso

    Chievomania: la classifica non è un caso

    • Francesco Albarelli
    12 punti che non sono frutto del caso. Il Chievo è stato protagonista di un buonissimo inizio di campionato, ma quello che stiamo vedendo non dovrebbe essere una sorpresa. Dal momento in cui Maran si è seduto sulla panchina, i gialloblù hanno avviato un processo di crescita costante che li ha portati fino ad oggi; uno sviluppo frutto del lavoro quotidiano e dell'abnegazione da parte dei giocatori, che hanno piena e totale fiducia nel loro mister, vero artefice di questa trasformazione.

    Ora la squadra sta dimostrando di avere una sua identità di gioco, un'organizzazione ben precisa, sa fare la partita e fa vedere buone trame persino in attacco, da anni il tallone d'Achille dei gialloblù. Ma c'è di più, perché ora c'è la consapevolezza di potersela giocare con tutti, a tal punto da tornare con il rammarico per il punto ottenuto allo Juventus Stadium. 

    Che sia stata raggiunta una nuova dimensione? Che la salvezza sia ora un obiettivo che sta stretto? Ancora presto per dare dei giudizi definitivi, ma l'impressione è che qualcosa sia cambiato. Prossimo appuntamento? Genoa, la parola torna di nuovo al campo.

    Altre Notizie