Calciomercato.com

  • Chievomania: le aspettative sono più alte

    Chievomania: le aspettative sono più alte

    • Francesco Albarelli
    Un pareggio importante visto l'avversario. Il Sassuolo è una squadra vera e affrontarla è sempre difficile, quindi un punto non può essere considerato negativo. La classifica, però, si sta muovendo a rilento, 9 punti nel 2016. C'è stato sicuramente un calo dal punto di vista del gioco, che si riflette anche sui risultati, dovuto anche al fatto che tutto sommato i gialloblù sono in una posizione tranquilla e un rilassamento ci sta. 

    Sia chiaro, la reazione dopo le tre sconfitte contro Lazio, Juventus e Inter, è arrivata: la vittoria a Torino in rimonta e il pareggio di ieri sono risultati ottimi, ma l'andamento del campionato ha fatto sì che le aspettative attorno alla squadra di Maran si siano alzate. Quindi anche un pareggio come quello di ieri lascia un po' di amaro in bocca, perché arrivato dopo essersi trovati in vantaggio e subito ripresi dopo nemmeno un minuto, quando ancora si stava esultando. Un pizzico di attenzione in più serve, poi se Sansone fa il fenomeno poco si può fare, solo stare a guardare il pallone insaccarsi e ripartire. 

    E adesso arriva il derby. Il Verona deve assolutamente vincere per sperare ancora in una rimonta che avrebbe del clamoroso, dall'altra parte il Chievo, che ha più del doppio dei punti, non vuole regalare niente, anche perché un derby è un derby, e la Curva ieri gridava: "Bisogna vincere il derby!". L'appuntamento è sempre sabato alle 18.

    Altre Notizie