Calciomercato.com

  • Chievomania: Lucio, un pezzo di favola

    Chievomania: Lucio, un pezzo di favola

    Non ci sarà rinnovo. Le strade di Luciano e del Chievo si separano. Finisce così una storia lunga una vita. Lui ed il Chievo. Da sempre insieme. Il centrocampista brasiliano è andato in scadenza lo scorso 30 giugno. Di ritorno dal Brasile non ha trovato nessuna conferma per il futuro. Inequivocabili le parole della società, che ha confermato la volontà di non prolungare il contratto. Una storia bella che finisce. Luciano, fu Eriberto, era stato l'iniziatore della favola. Forse non tutti ricordano...

    Arrivato al Chievo 13 anni fa, il brasiliano realizza il gol che consegna al Chievo la vittoria contro il Genoa nel campionato che ha segnato la storica promozione in A. Una cavalcata inarrestabile, farcita di emozioni e di momenti davvero felici. Luciano é la faccia bella del Chievo in serie A. Vive e supera la tempesta della doppia identita. Vive una parentesi infelice all'Inter. Resta per tanti anni, insieme a Pellissier, la bandiera indiscussa di questo Chievo.

    Fino a pochi giorni fa. Le storie finiscono. Altre inizieranno. Di fatto Luciano era rimasto unico punto di contatto tra il Chievo della primissima favola ed il presente. Se ne andrà. Dopo più di 300 presenze e 18 reti. Se ne andrà. Lasciandosi alle spalle tanti ricordi. E consegnando di fatto a Pellissier la testimonianza di un Chievo che non c'è più.

    Altre Notizie