Calciomercato.com

  • Chievomania: Maran lavora, i gialloblù divertono

    Chievomania: Maran lavora, i gialloblù divertono

    • Francesco Albarelli
    E’ un Chievo che sta crescendo di giorno in giorno quello che stiamo vedendo. Nonostante la sconfitta per 3-1 in casa del Bayer Leverkusen, i gialloblù hanno fatto vedere, infatti,  un grande calcio, contro una squadra che ha concluso in quarta posizione la Bundesliga e che è più avanti con la preparazione. Gli uomini di Maran per larghi tratti del match hanno avuto una netta superiorità sui tedeschi, spesso spettatori del giro palla clivense, che ha portato più volte al tiro gli attaccanti gialloblù, fermati soltanto dall’estremo difensore casalingo.

    Il gol del momentaneo pareggio è un’autentica perla: un’azione cominciata nella propria area di rigore, terminata dopo 15 tocchi, quasi tutti di prima, grazie alla freddezza di Mpokù, che spiazza il portiere avversario facilmente. Da vedere e rivedere come i gialloblù si disimpegnano in difesa e con pochi tocchi arrivano in area avversaria con importanti movimenti del reparto offensivo. Azione davvero esemplare.

    Sono quindi segnali importanti, che dimostrano il grande lavoro che sta facendo Maran in questi giorni di pre-stagione. I gialloblù avrebbero meritato molto di più (anche la vittoria), il risultato è sicuramente fasullo, dovuto ad errori difensivi grossolani, sviste che il tecnico dovrà immediatamente correggere. Buonissime, invece, le trame davanti e a centrocampo, con i tedeschi più volte in bambola di fronte ai gialloblù. Si continui su questa linea.
     

    Altre Notizie