Calciomercato.com

  • Chievomania:| Mimmo come Delneri
Chievomania:| Mimmo come Delneri

Chievomania:| Mimmo come Delneri

Finalmente. Dopo anni di ricerca, al Chievo hanno trovato il degno sostituto di Gigi Delneri. Nessuno, dall'approdo in serie A dei gialloblù, era riuscito ad imitare il Profeta di Aquileia. Non tanto nei risultati. Eccezionali. Ma nella longevità sulla panchina veronese. Oggi Di Carlo diventa l'eccezione. Anzi, la certezza.

Fresco di rinnovo, l'allenatore di Cassino potrà iniziare la sua quarta stagione sulla panchina dei 'Mussi Volanti'. Gli altri? Iachini e Pillon erano rimasti lo spazio di un anno e mezzo. Pioli una sola stagione. Beretta nemmeno quella. Campedelli e Sartori hanno cercato a lungo. Fino a trovare l'uomo giusto.

Uomini in antitesi, Mimmo e Gigi. Epoche diverse, se si vuole. Anche se, dal primo Delneri all'ultimo Di Carlo, sono passati non più di dieci anni. La firma sul contratto che lega il tecnico laziale al Chievo fino al 30 giugno 2013 rappresenta segnale di grande continuità. E, se Mimmo dovesse riuscire a restare sulla panchina anche per tutta la prossima stagione, inizierebbe ad insidiare da vicino Gigi.

Altre Notizie