Calciomercato.com

  • Chievomania: Pepe in gialloblù tra dubbi e speranze

    Chievomania: Pepe in gialloblù tra dubbi e speranze

    • Francesco Albarelli
    Un’altra pedina importante si aggiunge allo scacchiere di Maran: Simone Pepe è ufficialmente un giocatore del Chievo. Il nome è di quelli grossi, perchè stiamo parlando comunque di un giocatore che ha militato per cinque stagioni nella Juventus, facendo anche qualche presenza in Nazionale. I dubbi, a parere mio, però ci sono eccome e riguardano soprattutto la sua condizione fisica; negli ultimi tre anni, infatti, sono state soltanto 15 le presenze totali con la maglia bianconera, perchè costretto ai box per una lunga serie di infortuni che lo hanno tormentato per troppo tempo. Ora le sfortune sembrano essere terminate, la condizione è buona; vedremo se l’esterno tornerà ad avere quella continuità di rendimento che il Chievo si augura.

    D’altra parte, c’è da dire che le qualità del giocatore sono indiscusse, tanta corsa e tecnica, così come la sua voglia di tornare ad alti livelli e dimostrare di essere ancora un grande giocatore. I gialloblù si aspettano questo, puntano sulla sua voglia di rivalsa e naturalmente sulle sue doti, che possono essere utili all’idea di gioco che Maran ha in testa. Più adatto al 4-3-3 come punta esterna, che al 4-4-2 come esterno di centrocampo, viste le sue importanti qualità offensive, sicuramente migliori di quelle difensive.

    Il colpo sulla carta è importante, i tifosi sicuramente apprezzano e sperano che i dubbi siano infondati e che Pepe possa tornare a fare grandi cose, quelle fatte vedere ad Udine e nei suoi primi due anni a Torino (61 presenze e 11 reti segnate). Ora non ci aspetta altro che aspettare il verdetto del campo. 
     

    Altre Notizie