Calciomercato.com

  • Chievomania: segnali importanti di una crescita continua

    Chievomania: segnali importanti di una crescita continua

    • Francesco Albarelli
    Siamo ancora a luglio ed è sicuramente prematuro dare dei giudizi, ma sappiamo bene che è proprio in estate che si pongono le basi per fare una buona stagione. A San Zeno di Montagna i gialloblù continuano quello che avevano iniziato lo scorso anno, si stanno allenando con grandissima intensità, dimostrando una crescita continua e soprattutto tanta voglia di fare bene, guidati da un Rolando Maran, che ha preso le misure e impartisce il suo calcio.

    Contrariamente a quanto mi aspettavo, il tecnico non sta provando il 4-3-3, con cui aveva fatto le fortune del Catania, ma sta puntando a consolidare il classico 4-4-2, che ha permesso ai veronesi di arrivare alla salvezza con largo anticipo, nonostante un inizio di campionato disastroso. Ed è proprio con questo schema di gioco che i gialloblù domenica hanno sconfitto la Virtus Borgo Venezia per 6-1; una buonissima partita quella giocata dai ragazzi di Maran, che hanno mostrato un’identita di gioco importante, possesso palla e un po’ di estro in più davanti. Certo l’avversario era qualitativamente ben lontano dagli standard della Serie A, ma comunque segnali incoraggianti si sono visti, segnali che fanno sperare qualcosa di buono per la stagione che verrà. Da sottolineare la prestazione di Valter Birsa, giustamente riscattato dal Milan, che ha impressionato più di tutti, autore di una doppietta  e di una partita ad alti livelli, come da lui tutti ci aspettiamo.

    Poco più di un mese e poi si fa sul serio, intanto godiamoci questo Chievo, che sta dimostrando di poter fare bene e una crescita continua costante. Con qualche nuovo innesto e tanto lavoro, si può arrivare a fine agosto con grandi speranze, per togliersi, chissà, qualche soddisfazione in più.  
     

    Altre Notizie