Calciomercato.com

  • Chievomania: super Sorrentino è l'arma in più! Sarà decisivo anche nel girone di ritorno
Chievomania: super Sorrentino è l'arma in più! Sarà decisivo anche nel girone di ritorno

Chievomania: super Sorrentino è l'arma in più! Sarà decisivo anche nel girone di ritorno

  • Alessandro Righelli
Wow! Non ci sono ovviamente molte parole per descrivere la prestazione di Sorrentino, ribattezzato spider-Sorrentino per l'occasione, della scorsa partita contro la Roma. Parate a dir poco strepitose, gesti tecnici che tutti darebbero come assurdi per l'età del portierone gialloblù. E invece lui ha stupito ancora una volta la serie A e si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di alcuni che già lo davano per finito. Come anticipato nello scorso mania, in casa Chievo lo si è accostato alla figura di Buffon, e a vedere cosa ha fatto nell'ultima gara, sembrerebbe essere stato un paragone più che azzeccato.

Ma al di là delle premonizioni, con un uomo così in porta, la squadra non può altro che star tranquilla. Sì, perchè se il giocatore con più esperienza, insieme a Pellissier, sta vivendo una nuova gioventù, ciò deve solo essere una base solida su cui fondare la corsa del girone di ritorno. Deve essere un esempio per i compagni, soprattutto i più giovani, e un motore di fiducia per Maran, che può contare su un reparto difensivo di tutto rispetto. Quindi è da Sorrentino che deve ripartire il Chievo, semmai si sia mai fermato, e cercare di portare più punti possibili ora che il filotto di gare difficili è passato. 

In ordine saranno Crotone, Bologna, Benevento e Udinese le prossime quattro sfidanti dei gialloblù, tutte allo stesso livello e tutte giocabili per i tre punti. Bisogna correggere ancora qualche sbavatura soprattutto a centro campo, che riguarda più l'aspetto psicologico che quello fisico, ma come detto in precedenza, il fatto di poter contare su un reparto difensivo solido e un Sorrentino in grandissima forma, deve essere l'arma in più di questo Chievo. 

Altre Notizie