Calciomercato.com

Chievomania:| Thereau, adieu?

Chievomania:| Thereau, adieu?

Lontanissimi sussurri. Ma sono poi così lontani? Cyril Thereau è diventato uomo copertina del Chievo. Per i suoi gol. Non troppi. Ma significativi. Per le sue giocate irriverenti. Ma anche per la capacità di trasformarsi da punta a trequartista, a guastatore d'attacco. C'è voluto, su per giù, un anno di ambientamento. Poi 'faccia d'angelo' ha messo le ali. Non solo quelle tatuate a tutta schiena. In campo, infatti, il francese ha saputo lasciare il segno. E adesso il mercato ha cominciato a parlare di lui.

Anche in Francia, anche all'Olympique Marsiglia. E pare che l'OM abbia già visionato più volte 'Cirillo'. Il giocatore piace. L'esperienza internazionale non gli manca. E la sfida di campionato proprio tra Chievo e Inter ha permesso agli uomini del Marsiglia (avversario in Champions dei nerazzurri) di prendere due piccioni con una fava. Tempo d'addio per Thereau? Dipenderà dal suo finale di stagione. Di sicuro non cambia la politica del Chievo.

Il diesse Sartori li prende a basso costo, li valorizza, poi li rivende quando diventano campioni o quasi campioni. Ricordate Constant? Preso a 700mila euro e rivenduto a sette milioni. Il Chievo ha già blindato Thereau e adesso lo sta valorizzando al massimo. Merito anche di Di Carlo, che ha avuto l'intuizione giusta assegnandogli l'inedito ruolo di rifinitore. Pare che il Marsiglia possa mettere sul piatto della bilancia tre milioni. Pare. Fosse così, Cyril potrebbe dire addio già a giugno. Adieu, mon ami.

Altre Notizie