Calciomercato.com

  • Chievomania: tutto in una notte

    Chievomania: tutto in una notte

    Accade tutto in una notte. Una notte lunghissima. Eugenio Corini si addormenta convinto di essere il nuovo allenatore del Chievo. Anzi, di essere confermato allenatore del Chievo. L'incontro con Campedelli e Sartori pare essere andato molto bene. All'uscita dalle stanze dei bottoni del club gialloblù le sensazioni sono molto positive. Corini lo dichiara anche alla stampa. Un po' tutti ci credono. Lo stesso Genio, magari. Probabilmente non la società.

    Si rinvia tutto al giorno dopo. Sembra una formalità, una chiacchierata tra amici per certificare il buon lavoro svolto dall'allenatore. Accade però l'imprevisto. Corini ed il Chievo si salutano. Addio consensuale. Allora la domanda è: che cosa è accaduto quella notte? Decide Campedelli. Le ore del silenzio hanno portato consiglio, probabilmente gli hanno fatto maturare questa decisione. Salutare, separarsi. Dirsi addio. Ma che cosa non ha funzionato allora tra Genio ed il Chievo? La salvezza è arrivata, insieme a vittorie di prestigio.

    Probabilmente non sapremo mai quello che ha pensato quella notte Campedelli. Il gioco. La sofferenza. La gestione dei giocatori. La gestione difficile del capitano. Mettiamo pure un punto di domanda al termine di ogni frase. La notte, però, evidentemente ha sciolto i dubbi del Presidente. Corini resta. Anzi, se ne va. Accade tutto in una notte. Così è andata. E oggi già un altro giorno.

    Altre Notizie