Calciomercato.com

  • Chirico: 'Juve, non attacchiamoci agli episodi arbitrali'

    Chirico: 'Juve, non attacchiamoci agli episodi arbitrali'

    Marcello Chirico, giornalista tifoso della Juventus, ha commentato il pareggio fra la Vecchia Signora e la Sampdoria. Ecco le sue parole su Facebook: "Vi prego, non facciamo come tutti gli altri: non attacchiamoci all'arbitro e ad un paio di episodi dubbi a nostro favore, entrambi su Pogba. Si, poteva starci pure un rigorello, però - da juventino - lascerei perdere. Poteva starci infatti anche l'espulsione di Vidal per doppio giallo. 

    Ieri non abbiamo pareggiato per colpa di Doveri, ma piuttosto perché siamo stati noi a fare a metà il nostro di ...dovere. Nel primo tempo la partita la stavamo dominando, l'avevamo in pugno e alla Samp abbiamo concesso praticamente zero. Però, aldilà della rete di Evra (a proposito, avete visto che è utile?) abbiamo sprecato tutto quello che abbiamo costruito. Pure al rientro, Pereyra ha avuto la palla del 2-0 e l'ha spedita in curva. Dopodichè: fine delle trasmissione. Tanto fumo, poco arrosto. E , in mezzo, la rete di Gabbiadini, che adesso tutti vorrebbero vedere in bianconero (i giocatori vanno però giudicati nell'arco di intere stagioni, non di 1 sola partita e di 1 gol). Una rete tipica delle sue: gran tiro in diagonale dal limite dell'area. Gabbiadini segna spesso così, lo sanno pure i muri, fuorchè i nostri difensori che si sono fatti uccellare come degli sprovveduti. E meno male che oggi Gigione era in giornata di grazia e su un secondo tiro quasi simile si è prodotto in una paratona da cineteca, altrimenti ora staremmo pure a disperarci per la sconfitta. E' finita pari, contro una Doria non bella ma sicuramente arcigna e tignosa, che il pari se l'è costruito con una ripresa giocata intelligentemente e sfruttando l'appannamento della Juventus.  Abbiamo perso in brillantezza, però dopo 4 mesi tirati e l'appagamento per la conquista degli Ottavi di Champions, un po' di calo ci sta, è fisiologico e naturale. Quello che non ci sta è che la porta la si centri sempre poco, e che contro di noi i portieri diventino dei Nembo Kid. Semplice: basta non tirargli sempre addosso.
    Anzichè Giovinco (inutile, per giunta negli ultimi 3 minuti) mi sarei giocato la carta Pirlo nell'intera ripresa, perché da un suo assist o da una sua punizione sarebbe potuto scaturire qualcosa.  E' andata così, e dobbiamo farcene una ragione per forza. Col punticino restiamo ancora in testa alla classifica,però ora basta pareggi (il terzo consecutivo, Atletico compreso). Perché il ponentino soffia, eccome se soffia. Avete visto ‪#‎GenoaRoma‬? In confronto a Banti, Doveri ha arbitrato in modo equanime".

    Altre Notizie