Calciomercato.com

  • Ciao Lavezzi, il Natale non ti fa bene...

    Ciao Lavezzi, il Natale non ti fa bene...

    • Giovanni Scotto

    Niente da fare. Sembra essere proprio scritto nei disegni celesti che Ezequiel Lavezzi sia destinato a saltare tutte le partite prima della sosta di Natale. Per ben tre stagioni di seguito il Pocho non ha giocato l'ultima gara prima della sosta per squalifica. Anche ieri era diffidato, ma stavolta il cartellino non è arrivato. C'è stato, però, un seccante infortunio che ha costretto il Pocho a uscire anzitempo dal campo nel corso del secondo tempo e che lo terrà fuori per un mese, come confermato dagli esami sostenuti stamattina. Un dolore alla coscia destra che gli ha fatto chiedere subito il cambio, gettando nel panico casa Napoli.

    Lavezzi, andato in spaccata sulla palla in piena area, ha sentito tirare il muscolo della coscia. Si parla di un stiramento al retto femorale, ma la situazione verrà monitorata oggi. Impossibile che Lavezzi possa recuperare in tempo per la partita contro il Genoa di mercoledì. Quindi, per un motivo o per un altro, è ormai tradizione che Lavezzi si perda l'ultima partita prima delle vacanze natalizie. Sbagliato pensare che sia qualcosa di voluto, perché Lavezzi oggi sarà a Napoli per partecipare al pranzo di Natale ed eventualmente potrebbe partire soltanto da domani.

    Ma di certo chi pensa male deve sapere che un infortunio non si può certo simulare. Il Pocho, a meno che non decida di rimanere fino alla partita con il Genoa, raggiungerà il figlioletto Thomas in Argentina, che vive con la madre. In questi giorni sono stati due i messaggi d'amore che l’attaccante ha lasciato per il figlio, affermando chiaramente di non vedere l'ora di poterlo riabbracciare. E la sosta che è alle porte consentirà a Lavezzi, eventualmente, di smaltire al meglio l'infortunio. Intanto, il Natale si porta via il Pocho ancora una volta, e per una partita fondamentale.

    Altre Notizie