Calciomercato.com

  • Cibus in città: al Tardini torna Crespo!

    Cibus in città: al Tardini torna Crespo!

     

    Il CIBUS, XVI Salone Internazionale dell'Alimentazione sarà celebrato quest'anno anche con un inedito evento ufficiale del fuori salone: "CibusInCittà".
    "CibusInCittà: LA SFIDA", è un triangolare di calcio a scopo benefico organizzato da EGE Produzioni e Fiere di Parma, che coinvolgerà gli addetti ai lavori dell'evento fieristico, e permetterà alla Città di sentirsi protagonista di una delle manifestazioni più significative del territorio, potendo dimostrare al contempo attaccamento alle realtà benefiche cittadine.
     
    Tutti in campo al Tardini.
     
    Mercoledì 9 maggio alle ore 19.30, presso lo Stadio Tardini, le due squadre formate da rappresentanti dell'Industria Alimentare e della Grande Distribuzione daranno vita ad uno spettacolare triangolare insieme alla formazione delle Mediaset Stars, composta da protagonisti del mondo televisivo quali: Jimmy Ghione, Moreno Morello e Capitan Ventosa da Striscia la Notizia, gli attori Giorgio Pasotti e Primo Reggiani e tanti altri. Tutte e tre le squadre avranno come allenatori grandi nomi del calcio italiano. Sul prato del Tardini dovrebbe scendere in campo anche Hernan Crespo.
    Una grande serata in una cornice spettacolare, arricchita anche dalla presenza di ospiti d'eccezione del mondo dello sport e dello spettacolo che saranno testimonial di questa assoluta novità.
     
    Un'iniziativa che coinvolgerà anche i più piccoli.
     
    Circa 350 bambini saranno protagonisti di un pre-evento che li vedrà in campo già dal pomeriggio, dando così il via ad una giornata all'insegna di sport, divertimento e beneficienza.
    L'intero progetto sarà anche occasione per concentrare l'attenzione sulla tematica dell'educazione alimentare e promuoverne i princìpi come elemento fondamentale per la salute e il benessere. Per questa ragione EGE Produzioni e Fiere di Parma, organizzatori dell'evento, hanno sviluppato con i partner un'iniziativa organica, condivisa con le scuole della Città e della provincia di Parma.
    Nel corso dell'intervallo della partita verranno premiati i ragazzi vincitori del concorso di educazione alimentare "Sgombro la mente, imparo facilmente!" che in queste settimane, grazie alla partnership con aziende del territorio, sta coinvolgendo giovani alunni di diversi istituti di Parma e provincia. Ospiti d'onore dell'intero evento saranno quasi 1.000 ragazzi, ai quali verrà consegnato un biglietto omaggio per poter essere protagonisti della serata.
     
    Beneficenza. 
     
    Il triangolare di calcio è il punto di partenza per la realizzazione di un format nel quale il connubio tra Charity e spettacolo diverrà il fattore fondamentale. L'intero incasso sarà devoluto in favore di progetti ed iniziative di Associazioni e Fondazioni della Città di Parma: fino ad oggi, hanno aderito 25 realtà del territorio, che sono coinvolte in prima persona nella vendita dei biglietti.
     
    Come partecipare.
     
    I biglietti si potranno acquistare presso lo stadio Tardini in occasione delle gare interne di campionato dell'11 aprile, 22 aprile e 2 maggio, e in alcuni dei maggiori centri commerciali della Città in date prestabilite. Fino al 9 Aprile i ticket saranno in vendita nel piazzale dell'Euro Torri e, dal 10 al 14 Aprile all'interno dello stesso centro commerciale. La vendita proseguirà il 26-27 aprile e 4 maggio all'Eurosia, e dal 30 aprile al 5 maggio al Centro Torri. Le varie associazioni benefiche venderanno poi i biglietti presso le loro sedi, e nei banchetti e stand allestiti in diversi punti della Città nel fine settimana. Il giorno dell'evento saranno aperte le biglietterie dello Stadio dalle ore 16.30.
     
    Una copertura nazionale.
     
    EGE Produzioni realizzerà uno speciale televisivo dedicato all'evento arricchito anche da interviste ai protagonisti durante la fiera che andrà in onda il prossimo 26 maggio alle ore 18 su Rete 4.

    Altre Notizie