Calciomercato.com

  • Cielo, che gol! La mazzata per mamma Rai arriva da un suo stesso format?
Cielo, che gol! La mazzata per mamma Rai arriva da un suo stesso format?

Cielo, che gol! La mazzata per mamma Rai arriva da un suo stesso format?

Pronti, si parte. Simona Ventura tornerà regina della domenica dal 28 ottobre, quando alle ore 14.00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) prenderà il via Cielo che Gol! – il calcio prima di tutti, un programma nuovo dedicato alla domenica calcistica ricco di novità e di intrattenimento, oltre naturalmente ai collegamenti in diretta con gli stadi e tutti i gol della Serie A in anteprima esclusiva in chiaro.

Padrona di casa è Simona Ventura che torna così al suo primo amore professionale. Dopo gli esordi come giornalista sportiva a TMC, e primo volto femminile della Domenica Sportiva, Simona torna quindi a dominare la domenica calcistica con un programma fresco, divertente e tutto italiano, che conferma il carattere innovativo di Cielo nelle produzioni originali, e che punta dritto sull’intrattenimento, come è nelle sue corde. Al suo fianco Alessandro Bonan, uno dei volti più conosciuti e amati di Sky.
 
Cielo che Gol!, secondo quanto riferito dagli stessi autori, si rivolge a quelle famiglie che non hanno ancora la pay tv e che vogliono una domenica di calcio e intrattenimento per tutta la famiglia. All’interno del programma ci saranno infatti aggiornamenti costanti sui risultati delle partite del campionato, collegamenti in esclusiva dagli stadi dove sono in corso le gare, e dalle 18, in anteprima assoluta e in esclusiva in chiaro, Cielo mostrerà gli highlights di tutti i gol della giornata del campionato di serie A, con le prime interviste a caldo del dopo partita. Non mancheranno naturalmente gli elementi dello show televisivo, dalla presenza di ospiti illustri, allo spazio dedicato a un’inedita competizione per aspiranti cronisti, alle interviste e a tanta musica.
 
Una copia sputata di Quelli che il calcio? Forse, o forse no. Sta di fatto che se il programma dovesse prendere piede, per Rai Due sarebbe una mazzata non da poco. Subire la concorrenza di Cielo, anche se sembra una sfida tra Davide e Golia, potrebbe far calare ulteriormente gli ascolti della seconda rete di mamma Rai: "Parlo di calcio in maniera sentimentale con interviste e ospiti, il nostro è quel pubblico che vuole rilassarsi, dormire e quant'altro. Dare la mazzata? Io sono sempre forte e mi nutro della competizione", le parole della Ventura. Ma parlava di Cielo o di Quelli che il calcio?

Altre Notizie