Calciomercato.com

  • Cinesi Parma:| Cheng e Yang salutano
Cinesi Parma:| Cheng e Yang salutano

Cinesi Parma:| Cheng e Yang salutano

Concluso felicemente il training dei calciatori del Sainty

Ultimo giorno d'allenamento a Collecchio per Qu Cheng e Yang Xiao-Tian i due giocatori dello Jiangsu Sainty che grazie alla collaborazione approntata tra il club di Nanchino e il Parma Fc per quasi due settimane hanno potuto vivere un'esperienza unica, sia culturale che calcistica, nella nostra società e nella nostra provincia.

"E' stata sia per noi che per i due ragazzi - ha detto il Presidente di Parma Football School Marco Marchi, che ha seguito il programma sportivo parmigiano dei calciatori cinesi,  un percorso molto positivo. I due giocatori ci hanno dato buone indicazioni dal punto di vista atletico e tecnico. Sotto questo aspetto sono davvero a livello professionistico - continua Marchi - . Certamente non avrebbero ancora quel bagaglio di esperienze e conoscenze necessarie per affrontare un campionato come il nostro. Ma il punto di partenza e' ottimo. In questo senso e in quello di avere a disposizione un bacino di giovani calciatori d'approcciare e ingaggiare sono sicuro che la Cina ci stupirà presto. Il progetto che stiamo portando avanti dovrebbe dare i suoi frutti nel 2015, ma già oggi, grazie ad al nostro Centro Formazione e Ricerca,  che rappresenta un'eccellenza a livello mondiale, abbiamo potuto restituire ai due ragazzi del Sainty un report completo su cui i loro tecnici potranno lavorare con profitto una volta rientrati a Nanchino. Senza contare che grazie all'apporto di tutte le componenti del Parma Fc e delle aziende sponsor del club i due giovani hanno potuto approfondire diverse realtà economico e sociali del nostro territorio per le quali hanno mostrato gradimento e interesse". La squadra crociata ha salutato Qu Cheng e Yang Xiao Tian nel pomeriggio dopo l'ultimo allenamento dei due ragazzi. A loro i complimenti di mister Donadoni e la maglia del loro idolo Giovinco, uno dei campioni più noti e amati in Cina.

Sono stati il The Space Cinema e la filiale italiana della cinese Kinguo gli ultimi due appuntamenti per i giocatori del Sainty F.C. in prova presso il Parma. Qu Cheng e Yag Xiao Tian hanno prima presenziato all'apertura serale del cinema presso il Barilla Center, mentre questa mattina sono stati ospiti della società con sede italiana a San Polo di Torrile, specializzata nella produzione di pannelli solari e - con la succursale WooMi - nella produzione di lampade a bassissimo consumo energetico. I giocatori hanno incontrato il direttore della filiale Zheng Xiancong e il responsabile della WooMi Italy Led Lighting Marco Wang. Le due società sponsor del Parma F.C. tramite G Sport sono state felici di poter incontrare i calciatori del Sainty.

Altre Notizie