Calciomercato.com

  • Cinque espulsioni in un'unica gara: e l'arbitro sospende il match!

    Cinque espulsioni in un'unica gara: e l'arbitro sospende il match!

    Domenica. Harry Abrahams Stadium di Finchley, a nord di Londra. Di fronte due squadre messe male nella classifica della Ishmian League Premier Division, la settima divisione nazionale inglese. I Blues di Wingate & Finchley e i Fleets di Thurrock. Gli ospiti vincono 1-0 quando, all'82esimo minuto, Scott Shutton, centrocampista della formazione di casa, viene espulso per delle affettuosità pronunciate nei confronti dell'arbitro.

    La partita finisce qui. Motivo: Shutton è il quinto giocatore dei Blue ad essersi preso il cartellino rosso, lasciando la sua squadra in sei giocatori, ovvero meno del numero minimo di giocatori richiesti per poter far proseguire la gara. Poco prima, Ahmet Rifat aveva ricevuto medesima sorte per un cattivo fallo, idem per Osa Obamwonyi, Ronayne Marsh-Brown e Jon Christian, tutti espulsi per doppia ammonizione.

    La cosa più impressionante non è tanto l'elevato numero dei cartellini rossi, quanto la reazione dei club di Wingate, che alla fine della gara ha sì ammesso che quello appena accaduto è un "avvenimento non abituale", ma che la gara si è svolta in un "sano clima agonistico". Forse troppo agonistico...

    Altre Notizie