Calciomercato.com

  • Cinque Under 21 da comprare in Croazia

    Cinque Under 21 da comprare in Croazia

    • Aleksandar Miljkovic
    Dal campionato croato ci stiamo abituando ad abbracciare i loro migliori talenti come Brozovic, Vrsaljko o in precedenza Kovacic. Alcuni come Mandzukic, Kalinic e Perisic sono arrivati prendendo una via diversa ma confermando che la Serie A è un campionato dove riescono ad esprimere al meglio le proprie potenzialità. Ecco i cinque Under 21 che avranno una calda estate davanti.

    Marko PJACA (1995) - Pjaca è il nome più noto al nostro pubblico visto che per tutta l'estate scorsa è stato tra Inter, Milan e Juve per poi rimanere un altro, probabilmente l'ultimo, anno alla Dinamo. Il fantasista croato agisce da ala destra o trequartista da dove inventa le giocate che fanno innamorare il pubblico. Trova spesso la via del gol: per la seconda volta di fila va in doppia cifra tra tutte le competizioni. Ha appena recuperato dall'infortunio alla spalla e si sta preparando per l'Europeo. Il prezzo del cartellino si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro.

    Nikola VLASIC (1997) - Nonostante il dominio della Dinamo Zagabria in Croazia, qualche segno di vita lo dà anche l'Hajduk Spalato, esponendo le sue giovani speranze. Più che una speranza Nikola Vlasic dà la certezza al gigante in crisi di Spalato che le cose possano migliorare perché in lui intravedono un futuro fuoriclasse. E' una seconda punta che oltre alla tecnica eccellente è dotato di un fisico imponente. Già da due anni è titolare inamovibile in prima squadra ed è pronto per il salto di qualità con l'Inter e Napoli che lo seguono. Con un assegno di 8 milioni si può strappare alla concorrenza delle squadre estere.

    Ante CORIC (1997) - Il pezzo pregiato del campionato croato è lui, Ante Coric. Il trequartista della Dinamo Zagabria già da anni è seguito dalle grandi di Europa, che in lui vedono il giocatore che può fare la differenza. Ante in patria viene paragonato a Zvonimir Boban, al quale si ispirava, e da lì deriva la passione per il Milan anche se in passato è stato ad un passo dalla Roma. Secondo i giornali inglesi Guardiola è pronto a portarlo al Manchester City con 12 milioni di euro ma il giocatore vuole giocare ed ecco che il Milan può sfruttare questo particolare per ripartire tra i ricordi del vero Boban e magari le magie del suo successore Coric.

    Fran TUDOR (1995) - Quest'anno uno dei migliori giocatori del campionato è un lontano parente del ex difensore juventino Tudor. Fran invece è un esterno destro che si è mostrato duttile su tutta la fascia avendo tanta corsa nelle gambe e la grinta per la quale è il più amato dai tifosi del Hajduk Spalato. Ricorda molto, per come viene utilizzato, Florenzi della Roma ed è anche fisicamente un giocatore simile. Sulle sue tracce c'è il Sassuolo, dove in caso di partenza di Vrsaljko con circa 4 milioni di euro potremmo vedere Tudor l'anno prossimo.

    Josip BREKALO (1998) - Il più giovane dei cinque è Josip Brekalo, tanto per cambiare della Dinamo Zagabria. Si è messo in mostra tra gli ultimi Europei e il Mondiale Under 17 dove è stato il miglior giocatore della sua nazionale e tra i migliori dell'intera manifestazione. Nella Youth League ha messo a tappeto le giovani promesse del Bayern e Arsenal ed ecco che i bavaresi hanno individuato in lui "il nuovo Ribery". L'Inter sempre attenta ai croati segue il giocatore dall'estate scorsa. A giugno il giocatore diventa maggiorenne ma non sembra intenzionato a legarsi alla Dinamo ed ecco che può essere strappato a prezzo di sconto. In prima squadra oltre all'esordio è arrivato anche il primo gol nel derby eterno con l'Hajduk Spalato.

    Altre Notizie