Calciomercato.com

  • Cittadella-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Ascoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Brutta sconfitta del Cittadella al 'Tombolato' nello scontro salvezza contro l'Ascoli grazie ad una rete di Giorgi ad inizio ripresa. Primo tempo vibrante con due squadre in salute alla ricerca del gol. In avvio più attivi i padroni di casa con un paio di buone occasioni da rete. Al 2' incornata di Nassi fuori di poco su un cross teso di Job dalla destra. Tre giri di lancette più tardi azione solitaria dello scatenato Piovaccari, il cui tiro-cross viene deviato in corner all'ultimo istante dalla difesa ascolana. La risposta degli ospiti non si fa attendere con una staffilata di Moretti al 12' a fil di palo. Gli uomini di Foscarini sembrano avere qualcosa in più degli avversari, ma mancano di lucidità sotto rete. Sull'altra sponda la formazione di Castori è guardinga, ma risponde colpo su colpo. Ripresa sulla falsa riga della prima frazione di gioco con entrambe le compagini in partita. Ma è l'Ascoli a rompere l'equilibrio in campo con la rete di Giorgi all'ottavo grazie ad una rasoterra angolato da dentro l'area su assist aereo di Feczesin dopo un bel lancio di Moretti. E' un brutto colpo per il Cittadella, che fatica a riprendersi. Foscarini getta nella mischia Volpe e Di Roberto per gli spenti Dalla Bona e Magallanes, ma non cambia nulla. L'unica occasione per pareggiare i conti capita sulla testa di Nassi al 40' dopo un cross di Job, ma è bravo Guarna a parare sulla linea di porta. Tre punti pesanti per l'Ascoli in coda alla classifica, mentre delude il Cittadella dopo la vittoria nel derby contro il Padova.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Edoardo Gorini: 'Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute ad inizio partita con una mancanza di lucidità sotto porta. Dopo aver preso il gol, è stata dura rimontare contro una squadra tosta come l'Ascoli. Abbiamo provato a cambiare modulo con scarso successo. Ora dobbiamo azzerare tutto per preparare al meglio la trasferta di Grosseto'.

    ASCOLI

    Il difensore dell'Ascoli, Vasco Faisca: 'Abbiamo ottenuto una vittoria meritata su un campo difficile da espugnare. Finalmente raccogliamo quanto seminato in passato. Sono tre punti molto importanti per la classifica e per il morale anche perché fatti contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione per il recupero in casa contro il Vicenza di martedì prossimo'.

    Altre Notizie