Calciomercato.com

  • Cittadella-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Empoli:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Al 'Tombolato' l'Empoli beffa il Cittadella in 10 uomini nel recupero dopo essersi fatto rimontare ben due reti nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Primo tempo equilibrato con azioni da una parte e dall'altra. Dopo le proteste degli ospiti in avvio per un braccio sospetto di Gasparetto in area, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con un rasoterra di Gabbiadini da fuori area, respinto in angolo dall'attento Pelagotti (al posto dell'acciaccato Handanovic). Risposta degli azzurri in chiusura di tempo con una conclusione ravvicinata di Foti, allontanata da Marchesan a ridosso della linea di porta. Ripresa a dir poco scoppiettante con ben 5 gol. Vantaggio degli uomini di Aglietti al 10' con il gran sinistro di Foti da fuori area all'incrocio dei pali. Il Citta subisce il contraccolpo psicologico con gli ospiti che raddoppiano al 25' con una punizione di Musacci, che trova impreparato Pierobon. Tre giri di lancette dopo i granata riaprono il match con una spettacolare rovesciata di Piovaccari, ma rimangono in 10 per l'espulsione di Job (doppia ammonizione) al 32'. Eppure i veneti completano la rimonta al 38' con la spaccata di Gasparetto sul tiro-cross di Bellazzini. Quando si profila il pareggio in campo, ecco il jolly vincente di Mori di testa nell'area piccola su assist dell'ex Coralli sugli sviluppi di un angolo di Musacci. Sempre più critica la situazione della squadra di Foscarini, al penultimo posto in classifica con solo 4 punti in sette partite con la peggior difesa del campionato (13 reti al passivo). Trionfano i toscani, proiettati verso i quartieri alti a quattro lunghezze dalla capolista Siena.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Daniele Gasparetto: 'Dobbiamo sempre prendere due o tre sberle prima di svegliarci. Peccato che il mio gol non sia servito a fare almeno un punto, che meritavamo per la nostra grande rimonta. C'è da migliorare ancora tanto e soprattutto rimanere concentrati nei minuti finali se non vogliamo rovinare tutto'.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Daniele Mori: 'Dedico il mio gol-partita a tutti miei compagni. Questi sono tre punti molto importanti soprattutto per il gruppo. Dovevamo chiudere prima la partita e invece abbiamo rischiato seriamente di pareggiarla con un uomo in più. Per ora va bene così, ma possiamo fare di più'.

    Altre Notizie