Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Grosseto 2-1

    CM STADIO: Cittadella-Grosseto 2-1

    • Luigi Spatalino

    Vittoria importante del Cittadella per 2-1 contro un Grosseto ancora lontano dalla migliore condizione atletica dopo il ripescaggio in B all'ultimo minuto per le note vicende riguardanti il calcioscommesse. I granata non si fanno attendere molto: due gol nel primo tempo. Ciancio al 16' risolve una mischia in area su cross di Bellazzini, e Di Roberto al 35' sotto misura segna sempre su cross di Bellazzini, su sponda aerea di Di Carmine. Poca roba il Grosseto di Moriero, in chiara difficoltà, ma nella ripresa i maremmani calano il jolly grazie al terribile ex-Curiale, che con un gran tiro all'incrocio dei pali al 59' riapre la partita. Di Roberto coglie un palo interno clamoroso al 66'. I maremmani ci provano fino alla fine con coraggio, ma non trovano lo spiraglio giusto con Obodo al 92'. Tre punti importanti per la formazione di Foscarini, delusione per la squadra di Moriero, ancora da costruire bene.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'E' stata una gara difficile soprattutto nel secondo tempo, quando sul 2-1 abbiamo rischiato qualcosina. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così senza mollare mai la presa o avere cali di concentrazione. Peccato per l'infortunio di Paolucci (stiramento dell'adduttore, ndr)'.

    Il difensore del Cittadella, Simone Ciancio: 'Sono contento per il gol e la mia prestazione, ma abbiamo sofferto un po', come era prevedibil,e per la stanchezza. Siamo un buon gruppo unito e possiamo salvarci anche quest'anno'.

    GROSSETO

    L'allenatore del Grosseto, Francesco Moriero: 'Non siamo stati all'altezza della situazione questa sera, ma abbiamo tutto il tempo per rimetterci in carreggiata con i nuovi arrivati. Sono fiducioso per il futuro e abbiamo tutte le carte in regole per fare un buon campionato'.

    Il centrocampista del Grosseto, Thomas Fabrice Som: 'Loro sono partiti meglio di noi, ma noi potevamo pareggiare alla fine. Peccato, ma siamo ancora in fase di rodaggio dopo gli ultimi acquisti di mercato. Non era facile per noi su un campo insidioso come Cittadella'.

    Altre Notizie