Calciomercato.com

  • Cittadella Juve:| Via libera dal Comune di Torino

    Cittadella Juve:| Via libera dal Comune di Torino

    Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, riunitosi ieri allo Juventus Stadium, ha approvato la trimestrale al 30 settembre. Il primo trimestre dell'esercizio 2012/2013 conferma il trend di netto miglioramento dei risultati economici: la perdita, pari a 11,6 milioni, si è più che dimezzata rispetto a quella di 26,1 milioni del primo trimestre dell'esercizio 2011/2012; i ricavi, pari a 54,6 milioni, evidenziano un incremento del 62,1% rispetto al dato di 33,7 milioni dello stesso periodo dello scorso esercizio; i costi operativi, pari a 49,3 milioni, seppur in aumento di 4,3 milioni rispetto al dato del primo trimestre 2011/2012, evidenziano una dinamica di incremento (+9,5% circa) assai più bassa rispetto a quella dei ricavi.

     
    Insomma lo stadio continua ad avere un effetto benefico, ma entrando nel dettaglio, il miglioramento deriva principalmente da maggiori ricavi da gare ( +0,8 milioni), dalla partecipazione alla Champions League ( +8,1 milioni), da maggiori ricavi da diritti radiotelevisivi e proventi media ( +8 milioni), da maggiori ricavi da sponsorizzazioni ( +1,2 milioni) e dall'incremento degli altri ricavi ( +3 milioni) riferibili in particolare allo sfruttamento dello Stadium anche nei giorni non di gara (Museo, tour, eventi). Tali variazioni positive sono state parzialmente compensate da maggiori costi del personale tesserato ( -1,9 milioni), da maggiori costi per servizi esterni ( -0,6 milioni), da maggiori oneri da gestione diritti calciatori ( -0,8 milioni), da maggiori ammortamenti diritti calciatori ( -0,5 milioni), da maggiori ammortamenti su altre immobilizzazioni ( -0,4 milioni), nonché da maggiori oneri finanziari netti ( -0,6 milioni).
     
    Intanto il Consiglio comunale di Torino ha approvato la delibera sul progetto juventino per l'area della Continassa, dove sorgeranno la nuova sede, il nuovo centro sportivo, più un albergo, una multisala, un centro benessere e degli appartamenti. Su 39 votanti 24 sono stati i sì, 7 i no, 8 gli astenuti.  


    Altre Notizie