Calciomercato.com

  • Cittadella-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Nocerina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Seconda sconfitta consecutiva per il Cittadella, che perde 3-1 in casa a seguito di una prova perentoria della Nocerina, grazie ai gol di Catania, Di Maio e Castaldo, nonostante l'illusorio pareggio di Bellazzini. Inizio in salita per gli uomini di Foscarini: ospiti in vantaggio al 2' con Catania, che ribatte in rete dopo l'incrocio dei pali colpito da Castaldo. Colpiti a freddo, i padroni di casa sbandano da tutte le parti, rischiando di capitolare nuovamente con un diagonale fuori misura di Castaldo al 12' e un fendente di Farias deviato da Cordaz in angolo al 12'. Solo una conclusione centrale di Bellazzini al 25' per il Cittadella. L'espulsione di De Liguori (doppia ammonizione) al 33' nelle fila dei molossi sembra cambiare volto alla partita, quando quattro minuti dopo Bellazzini trasforma un rigore (fallo di Pomante su Maah), ma la squadra di Auteri ha sette vite e ritorna con merito in vantaggio grazie ad un bel tiro al volo di Di Maio sugli sviluppi di un calcio d'angolo al secondo minuto di recupero del primo tempo. Ripresa con l'arrembaggio sterile dei padroni di casa e con i contropiedi velenosi degli ospiti. Dopo un gran tiro di Bellazzini deviato da Gori in corner, e un rasoterra del neo-entrato Job fuori di poco al 17', clamoroso palo di Farias a Cordaz battuto al 21'. Pochi istanti più tardi legno anche per i granata con Maah. In campo si vede solo qualche accelerazione del Cittadella, come una punizione di Vitofrancesco al 23' e una bordata di Bellazzini fuori di poco, ma sono ancora i rossoneri a divorarsi il tris al 34' in contropiede con Farias, che tutto solo davanti a Cordaz spara altissimo sulla traversa. Job sfiora il pari al 44' con un tiro angolato, ma Gori fa buona guardia. La formazione di Auteri chiude il match al 94' con un rigore di Castaldo, procuratosi con mestiere dopo un contatto con Gasparetto. Finisce con il tripudio dei molossi sotto la curva dei propri tifosi e la delusione dei cittadellesi, che perdono così la prima sfida-salvezza.

    CITTADELLA

    Il centrocampista del Cittadella, Tommaso Bellazzini: 'Ci dispiace per questa sconfitta, evitabile di fronte ai nostri tifosi. Avevamo recuperato bene dopo il primo svantaggio con un'ottima reazione d'orgoglio. La partita si era messa bene dopo la loro espulsione e il nostro rigore, ma ci hanno punito alla prima disattenzione difensiva su corner. Ci manca solo più fiducia e convinzione nei nostri mezzi. Adesso abbiamo subito il Modena in casa per riscattare questa prova opaca'.

    NOCERINA

    Il presidente della Nocerina, Giovanni Citarella: 'Ringrazio tutti per i complimenti dopo questa bella partita. Oggi abbiamo sofferto in 10 contro 11 contro una buona squadra, ma abbiamo finalmente raccolto di più di quanto seminato fino ad ora. Mi aspetto una grande cornice di pubblico nel derby contro la Juve Stabia per mercoledì sera, dimostrando di valere questa serie B'.

    Altre Notizie