Calciomercato.com

  • Cittadella-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio
Cittadella-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

Cittadella-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

  • Pietro Ferrazzi

Tre gol fatti farebbero pensare a una partita a senso unico e invece, quella vista al Tombolato, si potrebbe riassumere con: 'Il Piacenza gioca, il Cittadella vince'. Gli emiliani tengono sempre il pallino del gioco ma davanti si scoprono sterili e sfortunati. Gira tutto bene per i padroni di casa che dopo un paio di buone proiezioni offensive passano, al 24', con l'incredibile gol di tacco di Scardina sugli sviluppi di un corner. Gli uomini di Madonna si rifanno avanti ma raramente creano lo spazio per una buon occasione nonostante la buona vena di Guerra e Piccolo. Al 42', ancora da calcio d'angolo, Manucci sbuca sul secondo palo e, libero, raddoppia. La ripresa presenta la stessa inerzia ma la rete al 19' di Piovaccari taglia definitivamente le gambe agli emiliani.

CITTADELLA

Il difensore del Cittadella, Francesco Scardina: 'La differenza rispetto a qualche partita fa è che gli altri avevano un occasione e riuscivano a concretizzarla ma, a riguardare le partite, ci si accorge che non subivamo molto di più. Semplicemente eravamo in periodo in cui noi costruivamo ma non eravamo cinici, mentre gli avversari che abbiamo affrontato fino ad ora erano bravi a concretizzare e a portare a casa la posta in palio. Sono contento per il mio gol di tacco. Ho avuto un po' di fortuna ma è servito per sbloccare il risultato'.

PIACENZA

L'attaccante del Piacenza, Simone Guerra: 'Partita iniziata male. Loro sono andati in vantaggio con un gol fortunoso ma noi abbiamo cercato di trovare subito il pareggio. Il raddoppio a fine tempo ci ha tagliato un po' le gambe ma nella ripresa siamo entrati in campo con la convinzione di poter recuperare. Giornata storta. Pazienza, ora pensiamo alla gara di sabato contro il Torino. Sono in crescita, mi sto ritrovando e ringrazio il mister per la possibilità che mi ha dato oggi'.

Altre Notizie