Calciomercato.com

  • Cittadella-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Pareggio rocambolesco al 'Tombolato' tra Cittadella e Varese per 2-2. Partenza a razzo degli ospiti con una conclusione forte di Ebagua, respinta in corner da Villanova dopo solo 23 secondi. I padroni di casa faticano a trovare spazi utili in attacco, soffrendo molto la velocità degli avversari. Poche le emozioni nel primo tempo, con i lombardi a tenere a lungo il pallino del gioco in mano senza pungere più di tanto. Eppure sono i veneti ad avere un'ottima occasione in contropiede al 33', con la rasoiata di Volpe dal limite dell'area, deviata in angolo da Zappino. Ripresa sempre molto viva tra le due contendenti. Avvio ancora favorevole alla formazione di Sannino con il sinistro velenoso di Zecchin al 4', su cui Villanova si salva in corner. Riposta della squadra di Foscarini al 9' con un'incursione di Piovaccari in area sugli sviluppi di un angolo. Al 13' Varese vicino al gol con un diagonale di Carrozza deviato sulla linea da Gorini. E' il preludio al vantaggio dei biancorossi al 17' con un tiro a mezza altezza sempre di Carrozza dopo un'azione personale di Ebagua. Due minuti dopo il Varese rimane in 10 per l'espulsione di Osuji. Il Cittadella sembra non avere più forze, ma Foscarini azzecca il cambio con Di Roberto per Job. Proprio Di Roberto innesca l'azione che costringe Pesoli al fallo per la sua espulsione (doppio giallo) con i lombardi in 9. Sulla punizione Dalla Bona indovina l'angolo giusto per l'1-1. I veneti ci credono e vanno in vantaggio al 41' su rigore (fallo di Miceli su Piovaccari), con Piovaccari. Sembra ormai finita, ma all'ultimo assalto il Varese pareggia con un colpo di testa di Ebagua sugli sviluppi di una punizione al 94'. Punto amaro per il Cittadella, che si mangia le mai per una vittoria gettata al vento negli ultimi secondi, mentre ennesimo passo in avanti del Varese in prospettiva play-off.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Edoardo Gorini: 'Peccato aver gettato così la vittoria con un pareggio incredibile con loro in 9 uomini. Paghiamo ancora una nostra ingenuità e continuiamo a mancare nei particolari. Dopo un primo tempo senza rischiare niente contro un buon Varese, nella ripresa è stata un'altra partita. Ora andremo a Reggio Calabria per vincere e arrivare al più presto alla quota salvezza di 50 punti'.

    VARESE

    Il difensore del Varese, Emanuele Pesoli: 'Un punto importante contro la mia ex-squadra su un campo dove ci tenevo a fare bella figura. La mia espulsione si poteva evitare con un fallo a centrocampo. Ero convinto di vincere dopo il gol di Carrozza ed, invece, abbiamo subito la rimonta del Cittadella. Per fortuna abbiamo pareggiato al 94', dimostrando che non molliamo mai'.

    Altre Notizie