Calciomercato.com

  • Cittadella-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Varese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Ennesima sconfitta interna al 'Tombolato' per il Cittadella, ad opera di un Varese cinico e pratico. Dopo il bel successo in terra livornese, una partita da dimenticare in fretta per la truppa di Foscarini, ancora in lotta per la salvezza. Ospiti in vantaggio al 12', alla prima occasione: un contropiede di Granoche pesca libero De Luca su clamoroso errore difensivo dell'ex Gorini. Bel diagonale che supera l'incolpevole Cordaz. Granata frastornati e incapaci di reagire. Ancora Varese insidioso al 17' con un tiro-cross di Nadarevic, su cui Cordaz si salva di pugno. Per il Cittadella ci provano il solito generoso Di Nardo con un tiro alto sulla traversa al 24', e Ciancio con un colpo di testa fuori di poco al 40' su punizione di Vitofrancesco. Annullato un gol a Di Nardo al 46' per un fuorigioco millimetrico. Ripresa con i padroni di casa in forcing costante alla ricerca del pareggio. Poche, tuttavia, le occasioni create dagli uomini di Foscarini. Da segnalare solo un'incornata di Paolucci fuori misura su corner di Vitofrancesco al 58' e un tiro centrale di Di Roberto al 75'. Per la formazione di Maran una punizione di Zecchin, deviata da Cordaz al 74'. L'unico vero pericolo portato dal Cittadella verso la porta difesa da Bressan in tutta la gara è la staffilata di Schiavon a fil di palo al 90'. Nonostante i sei minuti di recupero concessi da Baratta di Salerno non succede più nulla, a parte altri tre ammoniti sugli otto totali in una partita brutta e nervosa. Tre punti con il minimo sforzo al grande ex allenatore granata Rolando Maran per rimanere nei play-off. Per i veneti ci sarà ancora da soffrire un po' per conquistare la salvezza nelle prossime cinque gare.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Anche oggi abbiamo perso una gara in cui almeno meritavamo il pari, ma non voglio recriminare troppo. Per fortuna la quota salvezza sembra più bassa degli altri anni, sotto i 50 punti, e ci basta un altro piccolo sforzo per raggiungere il nostro obiettivo. Non riusciamo mai ad avere continuità ed è solo un problema psicologico. Adesso abbiamo lo scontro diretto a Crotone, ma dobbiamo fare punti senza fare tabelle inutili'.

    Il difensore del Cittadella, Michele Pellizzer: 'Ci sarebbe andato bene il pareggio, ma non siamo riusciti a buttarla dentro. Ci abbiamo provato a fare gol senza fortuna, mentre loro hanno fatto centro al primo tiro in porta su un nostro errore. Peccato non aver dato continuità alla vittoria importante di Livorno. In questa stagione abbiamo perso troppe gare interne. Ora dobbiamo rimanere uniti e concentrati per arrivare al più presto alla salvezza'.

    Il centrocampista del Cittadella, Andrea Paolucci: 'Abbiamo perso una buona occasione per fare risultato. Ci mancano sei punti per centrare il nostro obiettivo a partire dalla prossima sfida a Crotone. Non sarà facile, ma dobbiamo fare l'ultimo sforzo in questo campionato difficile'.

    VARESE

    L'allenatore del Varese, Rolando Maran: 'Abbiamo vinto su un campo ostico, ma non è stato facile. Abbiamo subito riscattato la sconfitta immeritata contro il Grosseto in casa, dimostrando che è stato solo un incidente di percorso. Crediamo nei nostri mezzi con concrete possibilità di centrare i play-off per poi giocarci la serie A. Mancano ancora cinque gare, ma sono fiducioso se manteniamo questa grinta e determinazione in campo'.

    L'attaccante del Varese, Giuseppe De Luca: 'Il mio gol ad inizio gara è stato importante per sbloccare subito il risultato. Poi abbiamo controllato bene la situazione senza rischiare tanto in difesa. Potevamo chiudere prima la gara, ma è andata bene lo stesso. Adesso ci aspetta una gara impegnativa in casa contro la Nocerina, anche se crediamo nei play-off per la serie A. Siamo un grande gruppo, che merita questa soddisfazione per i nostri tifosi'.

    Altre Notizie