Calciomercato.com

  • Guardiola pensa a un nuovo centrocampista per il Manchester City

    Guardiola pensa a un nuovo centrocampista per il Manchester City

    • Lorenzo Bettoni
    Due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro partite tra campionato e Champions, quattro gol fatti e dieci subiti. Un mese da incubo per il Manchester City che ha avviato, ma non ancora terminato,  la ‘rivoluzione Guardiolista’.

    La priorità del tecnico Catalano sono i terzini. Guardiola ha già chiesto alla società di poter intervenire in quella zona del campo a Gennaio, ma l’edizione odierna del Sun riporta anche l’interesse del tecnico ex Barcellona per Julian Weigl, nominato miglior giovane della scorsa stagione in Bundesliga e giunto al secondo anno da titolare inamovibile al Signal Iduna Park.

    Consapevole che sia un acquisto quasi impossibile da completare a gennaio, secondo il tabloid britannico Guardiola sarebbe pronto a offrire 20 milioni di sterline al termine della stagione, anche se il direttore sportivo del Borussia Michael Zorc ha recentemente blindato ‘a parole’ il giovane nazionale tedesco, dichiarando che è pronta per lui una cospicua offerta di rinnovo.

    ​Weigl, 21 anni e tre presenze con la nazionale tedesca, ha segnato il suo primo con la maglia del Dortmund lo scorso martedì nella vittoria per 2-1 contro lo Sporting Lisbona in Champions League.

    TUTTI I RUMOURS

    Manchester United, Darmian in partenza e gennaio. Il terzino italiano è stato scavalcato nelle gerarchie anche dal giovane Fosu-Mensah (Times)

    Offerte straniere per l’acquisto del Newcastle, ma il proprietario Mike Ashley non vuole vendere (Telegraph)

    Niente Inter per Simeone che dopo l’esperienza all’Atletico Madrid vorrebbe allenare in Premier (Mirror)

    ​Tottenham, pronto un nuovo contratto per Jan Vertonghen, annuncio atteso nelle prossime settimane (Evening Standard)

    Non solo Darmian, gli occhi dell’Inter sono anche su Zabaleta (ESPN)

    ​Mauricio Pochettino vuole un ruolo da vero e proprio manager all’inglese ed ha chiesto al president Levy di non assumere sostituti per rimpiazzare il dimissionario Paul Mitchell, vecchio ‘head of recruitment’ del club. (Times)

    Ben Gibson, difensore del Middlesbrough nel mirino del Chelsea. Gli osservatori dei Blues lo guarderanno all’opera domenica contro l’Arsenal (Mail)

    Mentre gli osservatori dell’Everton sono rimasti impressionati dal central dello Sporting Lisbona Ruben Semedo (A Bola)
     
     

    Altre Notizie