Calciomercato.com

  • City ko a Napoli:| Spendaccioni nell'inferno

    City ko a Napoli:| Spendaccioni nell'inferno

    Il San Paolo che assomiglia all'inferno dantesco spinge il Napoli, con pieno merito, verso gli ottavi di Champions League, lasciando le speranze del Manchester City "appese ad un sottilissimo filo". La stampa britannica celebra così la prestazione del Napoli, bacchetta il City, ma soprattutto resta incantata dallo spettacolo offerto dal tifo napoletano.

    "Benvenuti nel pandemonio", afferma il Times, che descrive il San Paolo come un "calderone impressionante di rumore", "una cacofonia assordante" di "particolare intensità" come solo certe città - vedi "Marsiglia, Liverpool e Rotterdam" - sanno trasmettere.

    Altrettanto impressionato il commento del Daily Telegraph, che definisce lo stadio campano come "l'inferno di Dante con una pista d'atletica". "Anche nella sconfitta - si legge nel commento del Telegraph -, anche nella preoccupazione della caduta in Europa League, i 900 tifosi del City presenti potranno dire un giorno: 'Io c'ero!'".

    "Le speranze del City appese ad un filo", dunque, come scrive il Sun, che definisce un "flop" l'avventura in Champions League del City. Critiche anche dal Mirror: "Gli spendaccioni sono praticamente fuori".

     

    Altre Notizie