Calciomercato.com

  • City su Pogba, Mou fra Juve e Cuadrado

    City su Pogba, Mou fra Juve e Cuadrado

    La Juventus punta su Juan Cuadrado, che Beppe Marotta vorrebbe strappare al Chelsea con la formula del prestito. Secondo il Corriere dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe fatto passi in avanti per arrivare all'ex esterno della Fiorentina, ora in forza al Chelsea. Si lavora per trovare un'intesa con i Blues, ma non sarà semplice, anche perchè sono tanti i club interessati al giocatori, in particolare l'Atletico Madrid, pronto a mettere sul piatto tra i 25 e i 28 milioni di euro. Già, cessione a titolo definitivo e non prestito: secondo Tuttsport, il vero nemico della Juve in questa trattativa sarebbe Josè Mourinho, che avrebbe dato mandato di cedere Cuadrado solo a titolo definitivo e non in prestito. 

    MANCHESTER CITY, ASSALTO A POGBA - La Gazzetta Sportiva invece punta l'obiettivo su Paul Pogba, riferendo di un'offerta monstre del Manchester City: 90 milioni di euro. E’ bastato l’annuncio di un Manchester City liberato dalle restrizioni legate alla violazione del fair play finanziario per scatenare radio mercato international. In Inghilterra è stata subito quantificata la cifra da spendere per compiere nuove follie: il club dello sceicco Mansour può investire a questo punto qualcosa come 140 milioni di euro. Pronta anche la lista della spesa, con un nome su tutti: Paul Pogba. 

    Pogba è però sicuramente l’obiettivo numero uno di Manuel Pellegrini. L’allenatore cileno sogna una coppia da favola a centrocampo: il francese della Juventus insieme a Yaya Touré, restato a Manchester dopo il corteggiamento dell’Inter e il voltafaccia dell’ivoriano. Il City può mettere sul piatto una cifra di almeno 90 milioni, considerata vincente per sbaragliare l’offerta di concorrenti pericolosi come Barcellona — soprattutto —, Real Madrid, Psg e il Manchester United. I buoni rapporti del club di Mansour con Mino Raiola, agente di Pogba, sono sicuramente un punto a favore per il City, anche se in un affare di questa portata, alla fine della giostra, la mossa vincente resta il denaro. 

    Ma come detto non c’è solo il City su Pogba: il club inglese dovrà vedersela con il Barcellona, che si è già fatto avanti in maniera ufficiale con la Juventus con un’offerta da 80 milioni di euro per acquistare il centrocampista nel 2016 (il club spagnolo ha il mercato bloccato per questa stagione). La Juventus ha rifiutato la proposta di Braida e Soler, che hanno incontrato Marotta e Paratici per conto di Bartomeu, presidente uscente e uno dei candidati alle prossime elezioni presidenziali (in calendario il 18 luglio). Ma non è finita qui: l’altro candidato Laporta ha già fatto capire che tornerà alla carica per il francese, forte anche dei buoni rapporti con Raiola. La Juventus nel frattempo continua a ripetere che Pogba è incedibile, ma una proposta indecente (dai 100 milioni in su) potrebbe far cambiare idea al club. Di sicuro i bianconeri preferirebbero tenere il francese per un’altra stagione, visto che sono già andati via Pirlo e Tevez. Per questo la soluzione Barça resta la più gradita per il club. Se poi Vidal dovesse davvero andar via, trattenere Pogba fino al 2016 diventerebbe una necessità per la Juventus. 

    Altre Notizie