Calciomercato.com

  • HIGUAIN: 4 TURNI DI SQUALIFICA

    HIGUAIN: 4 TURNI DI SQUALIFICA

    ORE 16.16 L'avvocato Mattia Grassani, che presenterà il ricorso del Napoli, ha dichiarato all'Ansa: "Abbiamo richiesto gli atti ufficiali sulla squalifica di Higuain alla Corte d'appello per presentare il ricorso, quando avremo le carte potremo delineare precisamente la strategia difensiva. Da allora avremo sette giorni di tempo per preparare il ricorso, da delineare leggendo il contenuto del referto arbitrale. L'appello non arriverà prima della seconda metà della prossima settimana, direi tre mercoledì e venerdì prossimo". 

     

    ORE 13.30 E' arrivata la tanto attesa decisione del Giudice Sportivo su Gonzalo Higuain, squalificato per quattro giornate. Di seguito il dispositivo: 
    SQUALIFICA PER QUATTRO GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMENDA DI € 20.000,00 
    HIGUAIN Gonzalo Gerardo (Napoli): doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario  (una giornata); per avere inoltre, al 31° del secondo tempo, all'atto dell'espulsione, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso (art. 19, n. 4 lett. a) CGS), fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra (tre giornate e € 20.000,00 di ammenda). 
     
    ORE 12.50 - TOSEL SVELA TUTTO A RADIO MARTE - Incredibile ma vero. Il Giudice Sportivo Giampaolo Tosel anticipa in radio il verdetto sulla squalifica dell'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, confermando le indiscrezioni delle ultime ore sulle 4 giornate a causa del doppio giallo contro l'Udinese e la reazione nei confronti dell'arbitro Irrati. Il tutto è successo nell'ambito nella trasmissione "La Radiazza" dell'emittente napoletana Radio Marte. Spacciandosi per un amico del giudice, il suo interlocutore gli strappa la seguente frase: "Due o quattro giornate? Quattro, una per il doppio giallo e tre per la reazione". Un episodio destinato a scatenare ulteriori polemiche.
     

    Altre Notizie