Calciomercato.com

  • CLAMOROSO HIGUAIN, VISITE CON LA JUVE CHE CHIAMA IL NAPOLI: PRONTI A PAGARE LA CLAUSOLA

    CLAMOROSO HIGUAIN, VISITE CON LA JUVE CHE CHIAMA IL NAPOLI: PRONTI A PAGARE LA CLAUSOLA

    Gonzalo Higuain si avvicina a grandi passi alla Juventus. Come riporta Sky Sport, l'attaccante del Napoli ha svolto le visite mediche per la società bianconera nella giornata di venerdì a Madrid. Accordo raggiungo tra il Pipita e la Juve: contratto fino al 2020 a 7,5 milioni di euro a stagione. Società bianconera pronta a pagare la clausola al Napoli, come comunicato al telefono dal dg bianconero Marotta al presidente De Laurentiis. Visite a Madrid (foto presa da Twitter) perché il fratello Nicolas e l'avvocato che ha seguito la vicenda erano nella capitale spagnola, Gonzalo li ha raggiunti e ha svolto le visite in una clinica tra Madrid e Salamanca. Presenti in Spagna anche Marotta e Paratici, che non erano alla presentazione del calendario di Serie A. 

    PAGAMENTO DELLA CLAUSOLA - La Juventus si è decisa a pagare l'intera clausola di rescissione da 94,7 milioni di euro. Come risultava a Calciomercato.com, è arrivata la comunicazione al Napoli del pagamento della clausola. Atteso lunedì a Dimaro, il Pipita vola verso Torino.

    CONTATTO JUVE-NAPOLI - Primo telefonata tra Marotta e Giuntoli dopo che il giocatore ha svolto le visite mediche. 

    VISITE MEDICHE REGOLARI - Avendo scelto di attivare la clausola risolutiva, comunemente - anche se erroneamente - chiamata clausola rescissoria, la Juventus non era tenuta a richiedere l'autorizzazione del Napoli per le visite mediche. Come spiega La Gazzetta dello Sport, la società bianconera non ha commesso nessuna irregolarità avendo fatto svolgere le visite mediche a Madrid a Higuain nella giornata di ieri. L'attivazione della clausola libera la società che acquista - la Juventus, nel caso di specie - da ogni obbligo nei confronti del club che detiene la proprietà del cartellino del calciatore, il Napoli.
     

    Altre Notizie