Calciomercato.com

  • JUVE, UFFICIALE LA 10 A DYBALA

    JUVE, UFFICIALE LA 10 A DYBALA

    La Juve ha il suo numero dieci. E ce l'aveva già in casa. Si tratta di Paulo Dybala. Una decisione repentina, a tratti clamorosa dopo che il rinnovo di aprile era stato preceduto dal lancio del brand PauloDybala21 con relativo sito personale del talento argentino. Da qui la scelta di tornare indietro sui passi che parlavano di un Federico Bernardeschi con la dieci sulla schiena, con la speranza dei tifosi che potesse presagire ad un grande colpo in entrata che non trova così conferma nella dieci vacante: la maglia più ambita e sognata ha un nuovo padrone, è Paulo Dybala.

    IL RETROSCENA – La voce è cominciata a circolare nel tardo pomeriggio quando il tam tam di alcuni tifosi parlava di una scelta da parte di alcuni store di non stampare più il nome di Dybala dietro la numero 21. Un tam tam che ha preso vita appresso alla paura di una potenziale cessione, ma che invece è stato il preludio ad una scelta a tratti clamorosa come quella di cambiare il numero di maglia di Dybala. Che quindi non lascia  nè lascerà la Juve, ma anzi raddoppia il proprio carico di responsabilità all'interno del progetto bianconero a poche ore dalla comunicazione ufficiale della prima lista di numeri in vista della Supercoppa. Una scelta sì clamorosa, ma anche la più attesa e naturale: nessuno più di lui avrebbe potuto indossare una maglia che non poteva più restare senza padrone.


    IL PRECEDENTE – Ma c'è anche un precedente che può lasciare ad altre diverse interpretazioni. Anche Paul Pogba, proprio a ridosso della Supercoppa con la Lazio nell'edizione cinese del 2015, cambiò maglia dalla numero 6 alla numero 10. Proprio nella stagione che lo portò infine alla cessione da record – all'epoca – allo United. In quel caso vinse il puro marketing, anticipando anche un 'non colpo' sulla trequarti nonostante le aspettative. Ora la speranza del popolo bianconero è che invece per quel che riguarda Dybala a vincere sia la volontà di costruire la Juve attorno a lui ancora per tanti anni.

    UFFICIALITA'
    - E' arrivata anche l'ufficialità: "È stata la maglia, tra gli altri, di Omar Sivori, di Michel Platini, di Roberto Baggio e di Alex Del Piero: ora, la numero 10, è di Paulo Dybala.

    "La Joya", dal giorno del suo arrivo nel 2015, in queste due prime stagioni ha fatto letteralmente innamorare i tifosi bianconeri, con giocate sopraffine e 42 reti in 94 presenze, una più bella dell'altra.

    Dall'esordio, subito in rete, la notte della Supercoppa di Shanghai, l'8 agosto del 2015 contro la Lazio, passando per capolavori come il mancino di controbalzo contro il Milan il 21 novembre 2015; o il colpo da biliardo contro la Roma del 24 gennaio 2016; o ancora la punizione capolavoro contro il Palermo, lo scorso 17 febbraio, o la geniale doppietta al Barcellona, nella gara di andata dei quarti di Champions dello scorso 11 aprile.

    Un talento purissimo, protagonista ideale della maglia più ambita, quella dei fuoriclasse. Proprio come Paulo. Proprio come il nostro nuovo numero 10".


    Altre Notizie