Calciomercato.com

  • Moratti: 'Non torno, resta Thohir'
Moratti: 'Non torno, resta Thohir'

Moratti: 'Non torno, resta Thohir'

Thohir non ha intenzione di lasciare la presidenza dell'Inter: le voci che vedevano Moratti pronto a tornare in sella al club nerazzurro sono state smentite e l'imprenditore indonesiano non ha mai pensato di fare marcia indietro.

17.30 RESTA THOHIR -
Erick Thohir è deluso dai risultati raccolti sino a questo punto dalla sua Inter ma non ha intenzione di defilarsi o di fare un passo indietro: come riportato da Sky Sport, l'indonesiano resterà a capo del club nerazzurro.

10.00 LA SMENTITA - Moratti smentisce le voci: come riporta SportMediaset attraverso il proprio profilo Twitter, l'ex presidente nerazzurro avrebbe smentito l'indiscrezione apparsa oggi sulla Gazzetta dello Sport e relativa a un possibile riacquisto dell'Inter da parte sua. Ecco le dichiarazioni complete: "Thohir ha le carte per fare bene. Lo sostengo, ci sono i presupposti perché questo avvenga, si sta sacrificando moltissimo. Nulla è vero. Mi può mancare l'Inter come tifoso, vorrei avere più soddisfazioni magari, come credo avvenga per Thohir. Ma non esiste alcuna possibilità di riprendere la società".

E anche Ernesto Pellegrini, contattato da Sportmediset, smentisce qualsiasi ipotesi di un ritorno all'Inter. 

E dopo quelle di Moratti e Pellegrini, arriva anche la smentita di Marco Tronchetti Provera: "Ha già risposto Moratti. Noi non facciamo parte di nessuna cordata".

08.00 - Una notizia che se confermata sarebbe clamorosa. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Massimo Moratti sta valutando l'ipotesi di riprendere l'Inter da Thohir. L'ex presidente è molto tentato di tornare al comando con amici importanti (Tronchetti e Pellegrini), fondi stranieri e un azionariato popolare. Lo scorso ottobre l'ex proprietario dei nerazzurri dal 1995 al 2013 (che attualmente detiene una quota minore della società, circa il 30 per cento) aveva deciso di rinunciare alla carica di presidente onorario.

Per ora è soltanto un’idea, uno studio di fattibilità sotto la pressione di amici più o meno importanti che sentono la mancanza di una presenza costante accanto all’Inter. Però l’idea c’è, e il rumore della possibile rivoluzione sarebbe già arrivato anche nello spogliatoio. Moratti ha provato a farsi da parte e l'idea di cedere anche il 29,5 % delle sue quote societarie era viva fino a qualche mese fa, ma la voglia tornare ad aiutare i nerazzurri è troppo forte tanto da spingere l'ex patron a convincere Thohir alla cessione.
 


Altre Notizie